Il 40° anniversario di fondazione della sezione AVIS di Peveragno

11 ottobre 2022 | 08:04
Share0
Il 40° anniversario di fondazione della sezione AVIS di Peveragno

Il Direttivo ricorda a tutti il costante bisogno di donazioni: «la vita è un dono e donare è vita»

Dopo due anni di fermo involontario l’AVIS di Peveragno ha proposto, domenica 2 ottobre, il pranzo in occasione del quarantesimo anniversario di fondazione della Sezione, con programma tornato tradizionale, dalla sfilata, alla Messa, al pranzo (allo «SMAC», ormai centro di tante iniziative peveragnesi). Tra una vera «selva» di gagliardetti di tante sezioni della zona non è mancato il sentito ricordo allo scomparso (nel 2018) presidente Bartolo Giuliano dinanzi all’area monumentale, sulla via tra sede in Casa Ambrosino e Parrocchiale di Santa Maria. È stata una «grande festa», sotto il sole, con tanta partecipazione, che molto soddisfatto ha lasciato tutto il Direttivo ed il giovane presidente Simone Bessone.

Allo SMAC, durante il pranzo, si è esibito il duo comico «L’Ora Canonica» e vi son state varie premiazioni. Bessone sottolinea soprattutto quelle di giovani già con tante donazioni: «distintivo d’oro» a Francesco Tosello, «distintivo oro con smeraldo» a Massimo Faccia e Mattia Meineri (figlio del «recordman» assoluto «di Sezione» Gianpiero)…

Il Direttivo ricorda a tutti il costante bisogno di donazioni che si possono prenotare al Centro Trasfusionale di Cuneo, al numero 0171.642291: «la vita è un dono e donare è vita».