Confesercenti Cuneo: “Per i commercianti di via Bassignano è diventato difficile anche lavorare”

29 ottobre 2022 | 12:03
Share0
Confesercenti Cuneo: “Per i commercianti di via Bassignano è diventato difficile anche lavorare”
Nadia dal Bono

Il direttore dal Bono segnala il disagio e a dare voce agli esercenti

“Nonostante gli sforzi delle Forze dell’ordine, in questa zona sta vincendo l’insicurezza. Dopo le 19 si ha paura ad uscire: penalizzati bar e ristoranti” queste parole le parole del direttore generale di Confesercenti provincia di Cuneo, Nadia dal Bono.

“Apprezziamo gli sforzi delle Forze dell’ordine, ma purtroppo non basta. Ci vuole un’azione più incisiva per ridare sicurezza a via Bassignano, dove non solo i residenti hanno paura ad uscire di casa, ma anche i commercianti sono penalizzati da questa situazione dove aggressioni, schiamazzi e atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno”.

Segnala il disagio e dà voce agli esercenti di via Bassignano che ha più volte ascoltato il malcontento di chi lavora in questa zona.

“Bottiglie vuote e spesso rotte, quindi molto pericolose, vengono abbandonate sui marciapiedi ed accanto alle vetrine – prosegue il direttore dal Bono – e c’è anche chi ha preso angoli e muri per luoghi dove fare i propri bisogni fisiologici. Come se non bastasse, sono molti i commercianti che al mattino si ritrovano con serrande e vetri imbrattati”.

“Un problema ancora più grave, lo riscontrano i bar, i ristoranti e chi chiude il proprio esercizio dopo le 20. Ai clienti non fa certo piacere essere importunati, a volte anche aggrediti fisicamente quando si esce da un locale e per questo tendono a non frequentare più quella zona”.

Conclude il direttore Confesercenti: “Ringraziamo le Forze dell’ordine per l’impegno e la professionalità ma a loro, come all’Amministrazione comunale di Cuneo chiediamo uno sforzo in più per tutelare residenti e commercianti. Altrimenti si rischia davvero un trasloco di attività e abitanti verso un’altra zona più sicura della città”.