ferrovia delle meraviglie |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cinque appuntamenti per visitare in treno la Valle Vermenagna

28 ottobre 2022 | 09:00
Share0
Cinque appuntamenti per visitare in treno la Valle Vermenagna

L’iniziativa “Montagna in treno”, promossa dalle Aree Protette Alpi Marittime, si propone di raccontare Vernante e Limone attraverso un viaggio in una delle più belle ferrovie d’Europa.

La comodità del viaggio su rotaia lungo la Cuneo-Ventimiglia-Nizza, una delle ferrovie più belle d’Europa. La sorprendente varietà di interessi di una passeggiata tra alberi secolari e antiche borgate in compagnia di una Guida Parco. Il piacere di fare festa, di gustare birre e formaggi e altri prodotti locali. Sono questi gli ingredienti dell’iniziativa “Montagna in treno”, promossa dalle Aree Protette Alpi Marittime e cofinanziata dal programma interregionale Alcotra.

Una proposta con la quale il GECT Parco europeo Alpi Marittime Mercantour invita la cittadinanza a scoprire il suo territorio utilizzando il treno. Comincia a prendere nota delle date e tra pochi giorni l’ente pubblicherà il programma degli eventi e si apriranno le prenotazioni. I viaggi in treno riguarderanno Vernante (Sabato 12 novembre, domenica 20 novembre, domenica 27 novembre e domenica 11 dicembre) e Limone (sabato 19 novembre).