A Peveragno falsi addetti tentano di entrare in abitazioni private

22 ottobre 2022 | 08:21
Share0
A Peveragno falsi addetti tentano di entrare in abitazioni private

L’auto utilizzata è una Audi grigio scuro con targa falsa. Il sindaco Paolo Renaudi invita a diffondere la segnalazione per tutelare e aituare soprattutto le persone anziane

Il Comune di Peveragno segnala che si aggirano per il paese falsi addetti che con la scusa del controllo dell’acquedotto (o simili) tentano di entrare nelle abitazioni private, spesso indossano la mascherina e una pettorina.

“L’auto utilizzata – spiega il sindnaco Paolo Renaudiè una Audi grigio scuro con targa falsa, nell’ultimo caso erano addirittura quattro persone. Le Forze dell’Ordine ci segnalano che i tentativi di truffa si ripetono ogni qualche giorno, e invitiamo quindi tutta la cittadinanza a segnalare i casi sospetti chiamando immediatamente il 112, dando il proprio indirizzo e segnalando comunque la targa (anche se ne usano più di una)”.

Il primo cittadino peveragnese invita a diffondere la segnalazione “cercando se possibile di tutelare e aiutare soprattutto le persone anziane che sono il bersaglio tipico di questi tentativi”.