Torna la kermesse libraria, martedì 4 ottobre si presenta il programma per le scuole

23 settembre 2022 | 08:05
Share0
Torna la kermesse libraria, martedì 4 ottobre si presenta il programma per le scuole
La locandina di scrittorincittà 2022

La rassegna riparte con la sua ventiquattresima edizione da mercoledì 16 a domenica 20 novembre ed ha come filo conduttore l’aria. Come ogni anno proporrà incontri, reading e laboratori

«L’aria è invisibile, e ce ne accorgiamo solo se manca. È leggera, leggerissima, e diventa forte solo quando si muove. È intorno a noi, è dentro di noi, fa parte di noi. Al mattino la si cambia, per cominciare la giornata. Per tutto il giorno abbiamo desiderio di aria, che sia buona e nuova. A volte vorremmo cambiare aria, e non solo alle stanze di casa. Aria è lo spazio che abbiamo davanti per costruire, essere liberi, muoverci. Aria è quella che manca quando ci sentiamo oppressi. Aria è l’ora di diritto che abbiamo tutti, anche in carcere». Scrittorincittà torna a Cuneo per la sua ventiquattresima edizione da mercoledì 16 a domenica 20 novembre ed ha come filo conduttore proprio l’aria. Come ogni anno proporrà incontri, reading e laboratori per adulti, ragazzi e bambini con scrittori, giornalisti, artisti e protagonisti di tutti gli ambiti: dalla letteratura all’arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica.

È tra i festival in Italia quello che dedica maggior spazio agli appuntamenti per ragazzi, con un ricchissimo programma per le scuole, da quelle per l’infanzia alle superiori, che anche quest’anno non mancherà.
Il programma scuole sarà presentato online martedì 4 ottobre, in due incontri destinati agli insegnanti, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Festival: a partire dalle ore 15 verranno presentati autori ed eventi per scuole secondarie di I e II grado; a seguire, alle ore 16.30, saranno invece presentati quelli per scuole dell’infanzia e primarie.