Ripartono i corsi dell’Istituto Musicale di Boves

15 settembre 2022 | 09:00
Share0
Ripartono i corsi dell’Istituto Musicale di Boves

Sabato 17 alle 18 la presentazione ufficiale dell’anno scolastico presso l’Atlante dei Suoni. Attivi corsi di diciassette strumenti diversi.

Boves. Con l’avvicinarsi dell’autunno si accingono a ripartire anche i corsi dell’Istituto Musicale di Boves. Un antipasto lo si è già potuto apprezzare in piazza durante il mercato nella giornata di sabato scorso, ma il programma ufficiale dell’anno scolastico verrà presentato alle 18 di sabato 17 settembre, presso l’Atlante dei Suoni di Via Moschetti.

Non mancheranno poi le classiche giornate di “porte aperte”, durante le quali gli interessati potranno apprezzare dall’interno le attività dell’Istituto, in programma lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 dalle 18 alle 19. I corsi previsti sono quelli di arpa, musica d’insieme, basso elettrico, musica elettronica, batteria e percussioni, musica e gioco (fasce di età sin ai tre, sin ai sei e sin ai dieci anni), canto, organetto, clarinetto, pianoforte e tastiera, chitarra classica ed acustica-elettrica, sax, tromba, fisarmonica, violino, flauto traverso, violoncello.

Il Coordinatore dell’Istituto è sempre il giovane bovesano professor Filippo Ansaldi, già direttore della Banda Musicale cittadina. Poco prima della presentazione dell’anno, sempre sabato intorno alle 16.30 è in programma il “Laboratorio di accoglienza aperto a tutti”. Tutte le informazioni su corsi, costi ed iscrizioni si potranno trovare online sul sito de La Fabbrica dei Suoni a partire dal 30 settembre.