Radicali Cuneo e ApertaMente in piazza per la difesa della legge 194 sull’aborto

28 settembre 2022 | 08:20
Share0
Radicali Cuneo e ApertaMente in piazza per la difesa della legge 194 sull’aborto
da sinistra: Dante Anderlini e Alice Depetro

“Giorgia Meloni dice di voler rispettare la legge 194, eppure nelle regioni in cui governa Fratelli d’Italia l’accesso alle interruzioni volontarie di gravidanza è fortemente ostacolato”

Anche l’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei e ApertaMente scendono in piazza oggi (mercoledì 28 settembre), alla manifestazione indetta da “Non Una Di Meno” sulla difesa della legge 194 sull’aborto. Ad annunciarlo Dante Anderlini e Alice Depetro, membri di Direzione di Radicali Cuneo e rispettivamente Segretario e Tesoriere di AperaMente.

Dichiarano Anderlini e Depetro: “Giorgia Meloni dice di voler rispettare la legge 194, eppure nelle regioni in cui governa Fratelli d’Italia l’accesso alle interruzioni volontarie di gravidanza è fortemente ostacolato. Scendiamo quindi in piazza anche in memoria di Gianfranco Spadaccia, storico leader radicale scomparso sabato notte, che insieme a Adele Faccio, Adelaide Aglietta, Emma Bonino e tanti altri, hanno combattuto per la piena affermazione del diritto delle donne di essere libere di scegliere sul proprio corpo. Gianfranco, con disobbedienze civili e tramite il Centro di Informazione Sterilizzazione e Aborto, è stato uno dei protagonisti della battaglia per l’aborto legale alternativo a quello clandestino in Italia”.