Le “Passeggiate Gourmet” di Confartigianato Cuneo ora anche in bici alla scoperta del Parco Fluviale

12 settembre 2022 | 11:59
Share0
Le “Passeggiate Gourmet” di Confartigianato Cuneo ora anche in bici alla scoperta del Parco Fluviale

Dopo l’ottimo riscontro dell’iniziativa a piedi, Confartigianato rilancia proponendo per domenica 18 settembre una pedalata lungo l’anello del Parco Fluviale Gesso e Stura. L’iniziativa rientra nelle attività del Cuneo Bike Festival.

Confartigianato Cuneo, con il supporto tecnico di Côniturs, organizza domenica 18 settembre l’escursione “Anello del parco fluviale Gesso e Stura”. L’iniziativa rientra nel Cuneo Bike Festival e si ricollega alle “Passeggiate gourmet” promosse dall’Associazione che da quest’anno, oltre alle apprezzate attività “a piedi”, propone anche giri “in due ruote” alla scoperta di imprese, prodotti e territorio.

Il parco fluviale Gesso e Stura, polmone verde dei cuneesi che lo percorrono a piedi, in bici e a cavallo, è un’area naturale protetta che abbraccia Borgo San Dalmazzo, Cuneo e prosegue fino a Fossano. L’anello proposto aggira il capoluogo risalendo il fiume Stura attraverso zone selvagge e poco conosciute per poi fare ritorno lungo la splendida e molto frequentata sponda del torrente Gesso. L’itinerario è adatto a tutti purché con una minima abitudine all’attività fisica. Sarà affrontato senza fretta per godersi l’attività.

Il costo di partecipazione è di 45 euro a persona. La quota comprende: accompagnamento da parte della guida che si preoccuperà della sicurezza della gita e introdurrà il territorio attraverso le storie antiche e recenti di questi luoghi, favorendo una totale immersione nell’ambiente naturale; noleggio E-MTB (mountain bike elettrica); zaino del progetto “Creatori di Eccellenza”; panino gourmet e birra/bibita (nel caso non si volesse noleggiare la E-MTB è possibile utilizzare il proprio mezzo, usufruendo di uno sconto di 15 €).