È di Alba la rivelazione della prima serata di X Factor 2022: il suo nome è Linda Riverditi

17 settembre 2022 | 07:30
Share0
È di Alba la rivelazione della prima serata di X Factor 2022: il suo nome è Linda Riverditi
Linda Riverditi a xf2022

Nell’esibizione di giovedì sulla rete Sky e in streaming su Now ha emozionato i giudici con una prova di grande maturità, cantando e suonando al pianoforte la canzone Coraline dei Måneskin reinterpretata come solo i grandi sanno fare. Anche Damiano David, dal Sud America, le ha fatto i complimenti.

Nel sito della trasmissione televisiva amatissima dai giovanissimi, è scritto «A soli 18 anni, Linda Riverditi cerca ad X Factor un bel “boost di autostima” e noi speriamo che le sia arrivato forte e chiaro! Seduta al piano, conquista tutti con una cover di “Coraline” dei Måneskin, riuscendo persino ad emozionare per la prima volta in questa puntata i nostri giudici. Con 4 convintissimi Sì della giuria, una standing ovation del pubblico e fortissimi applausi che risuonano in tutto lo studio, Linda riceve un caloroso benvenuto ad X Factor 2022!».

Una partenza alla grande per la nostra conterranea, studente del liceo musicale “Leonardo Da Vinci”  di Alba, accompagnata alla trasmissione dalla mamma Anna Ferrero, con Fedez che forse le ha fatto il complimento più importante: «Credo che tu abbia dimostrato una grande maturità artistica, perché prendere un brano della band del momento, con il “frontman” più forte del momento, e farlo proprio vuol dire non solo che sei brava, ma che hai dimostrato una grande maturità artistica».

Anche Ambra Angiolini, con le lacrime agli occhi, le ha detto tra l’altro «Non hai paura di sentire, continua a farlo». «Sei un bellissimo vulcano» la definisce il giudice Rkomi.
Ma forse il voto più importante, Linda lo ha ricevuto proprio da Damiano David, il leader dei Måneskin che ha twittato: «Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio».

Damiano, che in questo momento sta suonando con i Måneskin in un tour in Sud America, ha anche aggiunto al suo messaggio il video della esibizione che ormai avrà milioni di visualizzazioni. Un enorme successo tutto meritato.