Domenica l’ultima apertura dei musei bovesani

30 settembre 2022 | 12:01
Share0
Domenica l’ultima apertura dei musei bovesani

L’Atlante dei Suoni, il Museo Etnografico e quelli della Castagna, del Fungo e della Resistenza concluderanno la stagione di visite con un’ultima domenica di apertura.

Domenica 2 ottobre ultima giornata di apertura dei Musei bovesani. Grandi e piccini potranno approfittare dell’occasione per scoprire le meraviglie del territorio da “La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni” ai musei del Fungo e delle Scienze naturali o fare un viaggio nella storia di Boves attraverso il Museo Etnografico e il Museo della Resistenza.

I percorsi museali bovesani dedicati ai più piccoli, La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni, gestiti dalla cooperativa sociale “La Fabbrica dei Suoni” sono dedicati alla musica e al linguaggio sonoro. Bambini e adulti con queste visite potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna di divertimento e cultura attraverso percorsi che li sapranno incantare. Un mondo colorato in cui perdersi tra suoni ed emozioni che solo questo tipo di museo sa regalare.

La Città Di Cumabò è suggerito e consigliato per gruppi con bambini dai 3 ai 7 anni. Si tratta di un percorso museale per scoprire e giocare con il mondo sonoro di ambienti molto familiari e comuni quali la cucina, il mare, il bosco e la città. Possibile partecipare alla visita guidata che parte alle ore 16:30 (durata 75′ circa). Il biglietto di ingresso unico ha un costo di 5 euro ed è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.

L’Atlante dei Suoni è suggerito e consigliato a partire dagli 8 anni. È un percorso museale per viaggiare con la musica nei 5 continenti, alla scoperta del ritmo e delle sonorità che caratterizzano le diverse culture musicali. Due le visite guidate in programma per domenica 2, una alle ore 15 e una alle 17. Il biglietto di ingresso unico ha un costo di 5 euro ed è gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. È possibile prenotare la propria visita sul sito della Fabbrica dei Suoni.

Saranno, inoltre, visitabili, con ingresso gratuito il Museo Etnografico “Impronte di una comunità”, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24; il Museo della Castagna, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24; il Museo della Resistenza, con esposizione delle opere della pittrice Adriana Filippi, sito in Via Guglielmo Marconi, 2; il Museo del Fungo e delle Scienze Naturali, con sede in Via Moschetti, 15.