Cuneo, presentato il calendario degli eventi per San Michele
Il Santo Patrono della Città verrà celebrato martedì 27 al Toselli con un concerto e giovedì 29 in cattedrale con la messa solenne del sindaco e il concerto dell’organista svizzero Jean-Christophe Geiser.
Cuneo. Si avvicina sempre di più il giorno di San Michele, santo patrono della città. Come al solito la Città di Cuneo è pronta a celebrare l’arcangelo che sconfisse il Diavolo con una serie di eventi rivolti a tutta la comunità.
Quest’anno si partirà martedì 27 settembre, quando al Teatro Toselli andrà in scena il concerto “Sing Sing Swing”, nell’ambito del progetto Cuneo Classica Festival e dintorni. La serata vedrà protagonista la Compagnia Elena D’Angelo che proporrà un repertorio molto vario dai primi anni Trenta agli anni Sessanta, tra jazz, swing e rhythm’n’blues.
Gli eventi religiosi, invece, si svolgeranno nella Cattedrale il giorno di giovedì 29, con la Messa Solenne del vescovo mons. Piero Delbosco alla presenza dei sacerdoti della Città e del coro della cattedrale (ore 18) e con il concerto dell’organista svizzero Jean-Christophe Geiser (ore 21), dal titolo “”Suggestioni e colori dal Barocco al primo ‘900”.