Cuneo, domani il presidio per la sicurezza in zona stazione di Italexit

1 settembre 2022 | 11:31
Share0
Cuneo, domani il presidio per la sicurezza in zona stazione di Italexit

A seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno riacceso la questione sicurezza dei quartieri centrali della città, i rappresentanti provinciali del partito presieduto da Gianluigi Paragone si riuniranno in Corso Giolitti alle 21.

Cuneo. Sarà una serata di sensibilizzazione e protesta quella che avrà luogo a partire dalle 21 di domani sera in Corso Giolitti, all’angolo con Piazzale della Libertà. I rappresentanti provinciali di Italexit con Paragone, infatti, daranno vita ad un presidio in nome della sicurezza nella zona della stazione e dei quartieri ad essa limitrofi.

Una questione annosa, che si è riaccesa nelle ultime settimane a seguito di nuovi fatti di cronaca e lamentele da parte di residenti ed esponenti politici della città. “Non è oltremodo ammissibile che un intero quartiere sia ostaggio della microcriminalità, e che i cittadini debbano assistere impotenti a scene di spaccio, risse, schiamazzi con cadenza oramai quotidiana. Già nella scorsa campagna elettorale per il rinnovo della giunta comunale avevamo denunciato questo stato di fatto, ma con la nuova amministrazione le cose sono ulteriormente peggiorate” hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento. Durante il presidio di domani sera interverranno i due candidati cuneesi di Italexitalla Camera dei Deputati alle prossime elezioni Alessandro Balocco e Paolo Radosta e il candidato al Senato Davide Gallo.