A Peveragno la festa patronale della “Madonna del Borgato”: gli eventi in programma

5 settembre 2022 | 10:32
Share0
A Peveragno la festa patronale della “Madonna del Borgato”: gli eventi in programma
I festeggiamenti dell'anno scorso a Madonna dei Boschi

Due giorni di festa tra Madonna dei Boschi e Montefallonio

La seconda domenica di settembre è per Peveragno quella della festa patronale della Madonna del Borgato. Una tradizione che si ripeterà anche quest’anno con i festeggiamenti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre. Di seguito il dettaglio degli appuntamenti in programma, secondo quanto indicato nella locandina realizzata dalla Proloco di Peveragno.

Sabato 10. Da Peveragno a Madonna dei Boschi: passeggiata guidata dall’Associazione Culturale “Il Ricetto” in collaborazione con la Compagnia del Birùn, l’Associazione culturale “Gai Saber” ed il Comitato
della Madonna dei Boschi, fra arte, natura e storia, lungo antiche vie, tra piloni e cappelle, fino al Santuario della Madonna del Borgato. Alle 15 ritrovo e registrazione dei partecipanti in Piazza Trenta Martiri (ex Piazza Paschetta) con partenza alle 15.30. Alle 17.45 la ripartenza dal Santuario della Madonna del Borgato con il rientro individuale a Peveragno. Gradita prenotazione entro venerdì 9 settembre inviando un messaggio WhatsApp al numero 328 2410906 indicando nome e cognome. Alle 17.30 concerto di musica classica eseguito dal maestro Ucraino Yevheniia Birkova nel piazzale del Santuario. Alle 18.30 santa messa sul piazzale del santuario.

Domenica 11. Alle 10.30 attacco d’arte Montefallonio: quadri di stoffa per la Madonna del Borgato! Laboratorio creativo per bambine e bambini alla scoperta delle storie e delle leggende del territorio di Peveragno in collaborazione con la biblioteca “Giulia e Stefano Bottasso” di Peveragno. Alle 12.30 Dizna d’la Madona – Tradizionale pranzo della Madonna: tris di antipasti, raviole burro e salvia, spiedini e patate fritte, torta con gelato, acqua, vino e pane – 20€. Menù bimbi: Raviole, spedini e patate fritte, gelato, acqua e pane – 12€. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 settembre (tel. 347 792 6842 ore serali / tel. 329 379 8341 mattina preferibilmente WhatsApp). Alle 14.30 Arturo il Clown e intrattenimento per grandi e piccini. Alle 16 Concerto della Banda Musicale di Peveragno.