A Mondovicino un corso garantisce colloqui di lavoro presso gli store del centro

12 settembre 2022 | 11:44
Share0
A Mondovicino un corso garantisce colloqui di lavoro presso gli store del centro

E’ aperto a trenta ragazze e ragazzi

Partirà il 3 ottobre il corso di formazione per “addetti alle vendite”, organizzato da Promos (Property Management Company di Mondovicino Outlet Village) e Fondazione Generation Italy. Il percorso, della durata di 3 settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00, accompagnerà i partecipanti nell’apprendimento di tutte le componenti essenziali che caratterizzano il processo di vendita: dall’approccio e l’identificazione delle necessità del cliente alla gestione dei pagamenti, dal cross-selling alla gestione della vendita.

Aperto a 30 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni, il corso è gratuito e non richiederà nessuna competenza o esperienza pregressa nel settore o titoli di studio specifici ma solo il superamento di un test online (disponibile sul sito di Generation Italy) e di un colloquio motivazionale.

Al termine della formazione, che sarà erogata online in modalità videoconferenza, i partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui di lavoro con gli store del Mondovicino Outlet Village aderenti all’iniziativa.

Abbiamo scelto di investire in questo progetto perché riteniamo sia un’opportunità unica per il territorio e per i suoi abitanti – dichiara Alessandro Calabrese, Direttore Mondovicino Outlet Village. Il corso di formazione ha l’obiettivo offrire un inserimento stabile all’interno dei punti vendita presenti al Mondovicino Outlet Village, permettendo un incontro di successo tra domanda e offerta. Grazie a questo percorso, infatti, le Aziende che cercano personale avranno la possibilità di incontrare giovani, non solo motivati ma con una preparazione specifica sul settore, che agevolerà sicuramente risultati finali positivi.”

“Troppo spesso la professione degli Addetti Vendita viene considerata un lavoro che non richiede competenze specifiche e pertanto le imprese faticano ad individuare persone preparate. Siamo molto felici di avviare questa partnership con Promos che ha proprio questo obiettivo: mettere in condizione giovani motivati e interessati ad avviare il proprio percorso di carriera nel mondo delle vendite attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, attitudinali e comportamentali in un contesto finalizzato all’inserimento lavorativo. – commenta Oscar Pasquali, CEO di Generation Italy.