coloratissimo autunno 2022 |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

A Fossano anche quest’anno l’Autunno è Coloratissimo

28 settembre 2022 | 11:04
Share0
A Fossano anche quest’anno l’Autunno è Coloratissimo
A Fossano anche quest’anno l’Autunno è Coloratissimo
A Fossano anche quest’anno l’Autunno è Coloratissimo

Tutto pronto per la grande rassegna che valorizza le eccellenze dell’agricoltura. Il sindaco Tallone: “siamo vicini al mondo agricolo”

Fossano. In una gremita sala consiliare è stata presentata nella mattinata di ieri (martedì 27 settembre) l’edizione 2022 di “Coloratissimo Autunno“, evento divenuto ormai un appuntamento immancabile nel calendario fossanese. Molte le autorità intervenute tra cui Dario Tallone (sindaco di Fossano), Giacomo Pellegrino (vicesindaco), Donatella Rattalino (assessore all’istruzione e alle manifestazioni), oltre a Marco Barberis e Corrado Bertello, responsabili locali rispettivamente di Slow Food e Coldiretti. Ha parlato anche Mary Garelli che ha presentato la grande novità dei pranzi e cene preparate dalle Proloco frazionali. Presenti inoltre Daniela Salvestrin (direttore ATL cuneese), Simona Giaccardi (consigliera provinciale), Enrico Serafini (vicepresidente Cassa di Risparmio di Fossano), e Ivana Tolardo (assessore alla cultura del Comune di Fossano).

“L’obiettivo della nostra Amministrazione – dichiara il sindaco Tallone – è quello di continuare a lavorare per valorizzare le eccellenze agricole e vogliamo portare al centro dell’attenzione chi lavora in agricoltura. I coltivatori sono infatti penalizzati duramente dalla difficile situazione internazionale, da siccità e grandine. Al settore ortofrutticolo vogliamo quindi dare momento di sollievo con Coloratissimo Autunno. Noi siamo vicini al mondo agricolo. Fossano è il secondo comune della Regione per estensione agricola”.

“Coloratissimo Autunno è un appuntamento importante. Grazie ai partner insostituibili come Coldiretti, Campagna Amica, Catac, Slow Food, Pro Loco, Fondazione CRF. Per Fossano questo settore è molto importante. Abbiamo oltre 1000 ettari coltivati a frutteto nel comune di Fossano”, aggiunge il vicesindaco Rattalino.

Coloratissimo Autunno 2022 sarà una due giorni di mostra mercato sotto la tettoia di Piazza Dompè (Piazza Foro Boario) sabato 8 e domenica 9 ottobre curata da Coldiretti, Campagna Amica, Catac e Slow Food Fossano, con grande inaugurazione con autorità alle ore 15.  La grande novità di quest’anno è il Percorso Gastronomico tra i sapori e i gusti delle frazioni fossanesi a cura di Proloco Borgo Romanisio, che racchiude tutte le proloco frazionali cittadine e in generale tutte le 15 frazioni cittadine con possibilità di mangiare sabato 8 dalle 28 alle 23 e domenica 9 dalle 11 alle 16.