Weekend ricco di eventi con la Compagnia Il Melarancio a Cuneo e Sambuco

8 agosto 2022 | 12:00
Share0
Weekend ricco di eventi con la Compagnia Il Melarancio a Cuneo e Sambuco

Sabato 13 agosto a Sambuco sarà la volta di “Peter Pan, un sorriso…una fata…” mentre domenica 14 Agosto al Parco La Pinetina chi è rimasto in città potrà assistere a Pierino in blues 

Il Comune di Sambuco e la Compagnia Il Melarancio di nuovo insieme per accogliere turisti e residenti sotto il monte Bersaio. Sabato 13 agosto, alle 21,15, a Sambuco sarà la volta di “Peter Pan, un sorriso…una fata…” del Teatro Blu di Varese, una miscela di comicità, poesia, personaggi fantastici, con un pizzico di magia per chi non vuole diventare grande e per quei grandi che, in fondo, si sentono ancora piccini.

Un uomo d’affari di nome Peter è impegnato nella sua piccola scala sociale. Si sveglia la mattina di buon ora, si lava, si veste, fa colazione, corre in ufficio dove trascorre la sua giornata a ritmo accelerato fra telefonate, riunioni, corse da un piano all’altro, calcoli, responsabilità, riepiloghi e mille faccende. Durante la giornata ripetitiva e il susseguirsi sempre uguale delle azioni, interviene Trilly, una bambina un pò magica, che cerca di richiamare l’uomo d’affari, di fermarlo e di toglierlo dal vortice in cui si è suo malgrado catapultato. Ma l’uomo non la vuole ascoltare, la sua presenza lo infastidisce. Riuscirà Trilly nel suo intento? Lo scoprirete venendo a vedere lo spettacolo!

Lo spettacolo sarà realizzato anche in caso di maltempo.

Domenica 14 Agosto, alle ore 17.30, al Parco La Pinetina, chi è rimasto in città potrà trascorrere in compagnia la vigilia di Ferragosto e assistere a Pierino in blues di Nata Teatro: uno spettacolo adatto a grandi e piccini, raccontato da attori e strumenti musicali, in cui si parla di paura, coraggio e voglia di libertà.

Una storia per parlare di paura, coraggio e voglia di libertà, di un lupo cattivo che ci spaventa e ci costringe a restare chiusi a casa. Ci sono storie che per raccontarle non bastano le parole, perché sono troppo allegre o troppo tristi o troppo difficili da capire… e quando le parole non bastano, è arrivato il momento di suonare.
E se proprio dobbiamo suonare, che sia quel blues, quel reggae, quella canzone rock, quella melodia sciocca o quella ninnananna che tutti i bambini hanno ascoltato almeno una volta nella vita… e che li ha fatti diventare grandi. Una rivisitazione originale della fiaba musicale “Pierino e il Lupo” per avvicinare i bambini ai linguaggi della musica; uno spettacolo in cui strumenti curiosi e originali si mescolano con ironia alla narrazione.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato