Politiche 2022 |
Altre News
/
Politica
/

Per la Lega sono in corsa a Cuneo il senatore Bergesio e Laura Ravetto

23 agosto 2022 | 09:10
Share0
Per la Lega sono in corsa a Cuneo il senatore Bergesio e Laura Ravetto
Laura Ravetto e Giorgio Maria Bergesio

Riccardo Molinari: “La Lega Piemonte, insieme al Segretario Matteo Salvini, ha messo in campo un’ottima squadra che potrà rappresentare tutti i territori. Ora inizia la campagna elettorale”.

Anche la Lega di Matteo Salvini ha formalizzato gli elenchi dei candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Per il Senato viene ricandidato nel collegio uninominale il senatore uscente Giorgio Maria Bergesio, nativo di Bra e residente a Cervere.
Alla Camera è capolista in entrambi i collegi proporzionali del Piemonte il segretario regionale e Capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, seguito dalla deputata uscente di Forza Italia Laura Ravetto, nativa di Cuneo, da Andrea Giaccone e da Gigliola Fracchia.
Al Senato è candidato nel collegio proporzionale il ministro uscente al Turismo Massimo Garavaglia, seguito dalla deputata uscente Marzia Casolati, da Eraldo Botta e da Giovanna Quaglia.
Il sindaco di Genola e deputato uscente Flavio Gastaldi è stato candidato nel collegio proporzionale della Camera di Torino, al secondo posto dietro alla collega deputata uscente anche lei Elena Maccanti.
Il coordinatore regionale Riccardo Molinari ha dichiarato: «Il taglio dei parlamentari ha imposto delle scelte dolorose, tanti colleghi che hanno lavorato con passione in questi anni non hanno potuto trovare spazio, ma la Lega Piemonte, insieme al Segretario Matteo Salvini, ha messo in campo un’ottima squadra che potrà rappresentare tutti i territori. Ora inizia la campagna elettorale».