Il Museo della Fisarmonica di Robilante raddoppia per Ferragosto

13 agosto 2022 | 10:30
Share0
Il Museo della Fisarmonica di Robilante raddoppia per Ferragosto

Percorsi di visita, guidati e non, disponibili sia nella mattinata di domani sia in quella del giorno dell’Assunta. Prenotazione e mascherine consigliate.

Nel weekend di Ferragosto il Museo della Fisarmonica di Robilante raddoppia la sua offerta. I percorsi di visita saranno infatti disponibili sia nella mattinata di domani che in quella del giorno dell’Assunta, in entrambi i casi con orario 10-12.

Una due giorni di visite in cui sarà possibile scoprire come è composta una fisarmonica e quali sono i balli tipici della Valle Vermenagna, approfondire la tradizione della “festa delle leve” e ammirare le sculture in legno dell’artista locale Jors de Snive. È consigliata la prenotazione della visita guidata (in programma ad ogni ora e ad ogni mezz’ora e della durata di trenta minuti) mmandando una mail a museofisarmonicarobilante@gmail.com oppure chiamando il 3288655394.

Gli organizzatori consigliano inoltre di indossare la mascherina durante la visita, pur non essendo più in vigore alcun obbligo in tal senso.