Forza Italia, Berlusconi capolista al Senato, Marco Perosino terzo alla Camera

23 agosto 2022 | 08:22
Share0
Forza Italia, Berlusconi capolista al Senato, Marco Perosino terzo alla Camera
Silvio Berlusconi e Marco Perosino

Il coordinatore regionale Zangrillo: “Abbiamo cercato di comporre le liste trovando un equilibrio tra uscenti, consiglieri regionali e rappresentanti dei territori”.

«Certamente è stata la predisposizione delle liste più impegnativa della storia del nostro partito». Ad affermarlo il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, Paolo Zangrillo, fratello minore del dott. Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi.
E proprio il leader Silvio Berlusconi è il capolista del Senato al proporzionale nel collegio di Cuneo, seguito dalla senatrice uscente Licia Ronzulli, dal deputato uscente Roberto Rosso e dalla consigliera di Acqui Terme Franca Roso.
Per la Circoscrizione della Camera nel collegio plurinominale, i candidati sono Roberto Pella, Matilde Siracusano, il sindaco di Priocca e senatore uscente Marco Perosino e Maria Rosa Porta.
«Il taglio dei parlamentari – prosegue il deputato Zangrillo  – ci ha particolarmente penalizzato partendo da una “sovrarappresentazione” rispetto allo storico locale, contavamo infatti in questa Legislatura su una delegazione di 11 parlamentari uscenti, alcuni di questi sono anche stati nominati a capi di dipartimento a livello nazionale e con incarichi di Governo simbolo del loro valore professionale e umano. Abbiamo però cercato di comporre le liste trovando un equilibrio tra uscenti, consiglieri regionali e rappresentanti dei territori. Abbiamo valorizzato chi ha dato tanto al partito in questi anni e abbiamo intenzione di continuare a lavorare anche insieme con chi eventualmente non verrà eletto per accrescere il peso del Piemonte in Parlamento».