Morte Balocco, l’ex calciatore Claudio Marchisio: “Un grande amante del Piemonte”

27 agosto 2022 | 09:31
Share0
Morte Balocco, l’ex calciatore Claudio Marchisio: “Un grande amante del Piemonte”

L’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, torinese, aveva conosciuto l’imprenditore fossanese durante la sua permanenza alla Vecchia Signora, squadra di cui Balocco da anni è partner.

La notizia della tragica scomparsa dell’imprenditore fossanese Alberto Balocco, amministratore delegato dell’omonima azienda dolciaria, nella giornata di ieri, ha avuto fin dalle ore immediatamente successive il fatto una risonanza nazionale, comparendo sulle home page di tutti i principali siti d’informazione italiani.

Non sono mancati anche molti messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di alcune personalità illustri, tra le quali spicca anche il ricordo dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana Claudio Marchisio. L’ex numero 8 bianconero, attraverso i propri profili social, ha ricordato come avesse conosciuto l’imprenditore fossanese proprio durante la militanza nelle fila della Vecchia Signora, di cui Balocco è partner commerciale da ben dodici stagioni (dal 2010-2011), comparendo anche sulle maglie da trasferta della squadra torinese nelle prime due stagioni di sponsorizzazione, la seconda delle quali culminata con il primo dei nove scudetti consecutivi di Madama.

“Un grande imprenditore, amante del nostro Piemonte. Una persona disponibile, capace di creare fin da subito grande empatia con tutti. Non ci sono parole, un abbraccio alla famiglia”, ha scritto Marchisio sul proprio profilo Facebook, ottenendo anche molti commenti di condoglianze da parte dei suoi numerosi follower.