Tullio Solenghi porta Woody Allen al Teatro Sociale di Alba

22 luglio 2022 | 11:00
Share0
Tullio Solenghi porta Woody Allen al Teatro Sociale di Alba

Il comico genovese sarà in scena mercoledì prossimo con lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, un compendio degli esilaranti monologhi del cineasta newyorkese alternati alle sue musiche.

Alba. Mercoledì 27 luglio 2022, alle ore 21.00, ultimo appuntamento della rassegna Teatro all’Arena, curata dal Teatro Sociale “G. Busca”.

Dopo il grande successo dei precedenti tre appuntamenti che hanno entusiasmato il pubblico presente, arriva sul palco dell’Arena Guido Sacerdote, l’istrionico Tullio Solenghi in Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene. Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica.

Lo spettacolo è un connubio di prosa e musica in cui Solenghi diletta gli spettatori con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, accompagnato dalle musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal vivo dal Nidi Ensemble, diretto da Alessandro Nidi. Si passa dai Racconti Hassidici alla parodia delle Sacre Scritture, allo spassoso Bestiario tratto da Citarsi Addosso, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo Groucho Marx, evocato dalla musica klezmer.

Il risultato è un reading che coinvolge e diverte e che dà vita a una rapida carrellata in cui si alternano suoni, voci, musica e racconto in un susseguirsi di primi piani, a comporre un montaggio ipnotico e coinvolgente. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com