piccole ginnaste crescono |
Cuneo e valli
/
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Ottime prove della Cuneoginnastica ai Campionati Italiani Silver di Rimini

6 luglio 2022 | 10:00
Share0
Ottime prove della Cuneoginnastica ai Campionati Italiani Silver di Rimini

Doppia medaglia d’argento (parallele e trave) per Lucrezia Silvestro e ottime prove di Sofia Ambrosio e Alessia Ristorto, rispettivamente quinta e ottava nel concorso generale.

Continua a crescere l’AsdCuneoginnastica. Dai Campionati Italiani Silver di Rimini, infatti, la società sportiva cuneese ritorna con due medaglie e ottime sensazioni, con ben tre atlete molto ben piazzate nella classifica generale e ottime speranze per il futuro.

In primisi degna di lode è stata la performance della junior 3 cuneese Lucrezia Silvestro. Partita dalla trave, un attrezzo alla volta ha concluso una gara perfetta con le parallele. Ha conquistato un argento che sa di beffa, essendo distante soltanto due decimi di punto dal primo posto, laureandosi vice campionessa italiana nel concorso generale nel livello eccellenza categoria junior 3. Qualificata poi in tutte le specialità tra le migliori 12 ginnaste agguanta anche, il giorno successivo l’argento alle parallele asimmetriche ed il bronzo alla trave; per lei anche due quarti posti negli altri attrezzi.

Nella categoria senior 1 eccellenza ha gareggiato invece Alessia Ristorto, che, dopo una gara perfetta commette un’incertezza che pur non essendo un errore grave la relega all’ottavo posto anziché sulla vetta del podio. Ha conquistato anche lei due finali di specialità nelle quali conclude ai piedi del podio beffata da millesimi di punto. Per lei ottime prestazioni nonostante una recente interruzione degli allenamenti a causa di un importante viaggio a New York.

Infine è scesa in campo tra le junior 1 la giovanissima borgarina Sofia Ambrosio. Per lei uno splendido quinto posto nel concorso generale con una caduta a trave che senza la quale sarebbe stato podio. A cui si aggiungono anche due finali di specialità conquistate con il più alto punteggio al volteggio ed il terzo a parallele. Purtroppo anche per lei millesimi di punto non le hanno permesso di salire sul podio, con un po’ di delusione in particolare per l’esecuzione a parallele che avrebbe meritato qualcosa in più del sesto posto.