spettacolo musicale |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Nuovi Mondi Festival chiude con il concerto Face of God a Moiola

8 luglio 2022 | 12:15
Share0
Nuovi Mondi Festival chiude con il concerto Face of God a Moiola

L’ultimo appuntamento si terrà domani, sabato 9 luglio, alle ore 18, nel magico bosco di Tetto Spada di Moiola

L’ultimo appuntamento con Nuovi Mondi Festival si terrà domani, sabato 9 luglio, alle ore 18, nel magico bosco di Tetto Spada di Moiola, dove, in collaborazione con Occit’amo, Hernst Reijseger incontrerà i Cuncordu e Tenore de Orosei in uno spettacolo musicale in cui da un lato il virtuosismo del violoncellista olandese sorprenderà per la tecnica alquanto trasgressiva e la capacità di trasformare in poesia anche la sperimentazione sonora, dall’altro le screziature armoniche del canto tradizionale sardo dei Cuncordu e Tenore de Orosei sprigioneranno un fascino arcano e conturbante con i contrasti espressivi tra jazz d’avanguardia e musica sacra di origine etnica.

Questo concerto, dal titolo Face of god comprenderà brani del repertorio sacro della tradizione sarda e musiche che Reijseger ha composto come colonna sonora per alcuni film diretti da Werner Herzog. Dalle ore 16, sarà disponibile un servizio navetta gratuito presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista (Via San Giovanni, 18) a Moiola (CN).

La località è raggiungibile anche a piedi con un percorso di 30/40 minuti. In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Valloriate. È possibile acquistare il biglietto al costo di 10 euro + prevendita su mailticket.it

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito Internet www.nuovimondifestival.it o sulla pagina FaceNook del Festival.