consegna della pergamena di merito |
Monregalese
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Incontro in Comune a Mondovi con Laura Restagno e Abel Ficano 

26 luglio 2022 | 15:36
Share0
Incontro in Comune a Mondovi con Laura Restagno e Abel Ficano 

Appuntamento sabato 30 luglio alle 16.30 e alle 17.00,  per la consegna delle pergamene al merito 

Incontro a palazzo civico con Laura Restagno, campionessa monregalese di sci nordico e atleta dello S.C. Valle Pesio, società nella quale è impegnata anche come maestra di sci e con Abel Ficano, neodiplomato del Liceo Scientifico al Vasco-Beccaria-Govone con la votazione di 100/100 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Fisica organizzate dal Comitato della Svizzera.

Laura Restagno, nata a Cuneo e cresciuta a Mondovì, classe 1996, è laureata in Economia Aziendale. Tra le i titoli, il primo posto alla 9° Base Tuono Marathon di Folgaria (2022, Trentino) di 15 km a tecnica libera, il secondo posto di categoria all’Internazionale Sgambeda di Livigno di 35 km a tecnica libera (2021, Lombardia). Ha rappresentato la sezione degli Alpini Monregalesi alle Alpiniadi di Cogne (2020, Valle d’Aosta) nella sua categoria, prima delle donne e ottava assoluta. Nel 2017 ha partecipato alla Marcia Longa di Predazzo, sulle Dolomiti trentine.

Abel Ficano, nato a Budapest da mamma ungherese e papà italiano, risiede a Mondovì. Già medaglia d’argento alle gare nazionali, ha partecipato con la Nazionale Italiana alle cinquantaduesime Olimpiadi Internazionali della Fisica, organizzate dal Comitato delle Olimpiadi di Fisica della Svizzera, che si sono tenute dal 10 al 17 luglio 2022. A sfidarsi 368 studenti provenienti da 75 Paesi. A prepararlo la Prof.ssa Anna Garatti, insegnante del Liceo Vasco-Beccaria Govone.

Sabato 30 luglio alle ore 16.30, nella Sala Consiliare di Palazzo civico, in corso Statuto 15, a Mondovì, la consegna della pergamena di merito. Partecipano alla cerimonia il Sindaco Luca Robaldo, l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili, Alessandro Terreno, e l’Assessore all’Istruzione, Francesca Bertazzoli.