Festival Piazza di Circo in anteprima all’Open Garden Baladin di Piozzo

8 luglio 2022 | 13:35
Share0
Festival Piazza di Circo in anteprima all’Open Garden Baladin di Piozzo

Alle 22 di questa sera, venerdì 8 luglio, La Compagnia Ingniferi (parte del Collettivo Teatro nelle Foglie) ripropone sul palco dell’Open Garden Baladin di Piozzo la figura del mangiafuoco e le sue antiche suggestioni

Forse è la disciplina che più rientra nell’immaginario comune di chi assiste ad uno spettacolo circense, sicuramente è una delle più suggestive: l’arte di manovrare il fuoco.

Alle 22 di questa sera, venerdì 8 luglio, La Compagnia Ingniferi (parte del Collettivo Teatro nelle Foglie) ripropone sul palco dell’Open Garden Baladin di Piozzo la figura del mangiafuoco e le sue antiche suggestioni, reinterpretandole in chiave modernissima. Lucia Vendlova è Igniferi, un personaggio immaginario, una potente figura femminile dal carattere ancestrale.

Di lei parlano i racconti nel buio attorno ai falò: una donna misteriosa pronta a combattere per proteggere il mondo dall’oscurità. Per farlo si relazione con le fiamme libere, danza e parla con loro.

Durante lo spettacolo Inner Fire gli spettatori potranno ammirare le evoluzioni e l’abilità dell’artista, in un assaggio di quello che attenderà il pubblico del Festival vero e proprio in programma dal 10 al 17 luglio a Mondovì.

In un’ideale narrazione circolare ad Inner Fire verrà affidata anche la serata conclusiva del Festival, in programma per il 17 luglio, alle 22, in piazza Maggiore a Mondovì.