Cuneo, domani un nuovo sit-in dei Radicali sulla questione cannabis

12 luglio 2022 | 10:01
Share0
Cuneo, domani un nuovo sit-in dei Radicali sulla questione cannabis

A partire dalle 18 si ritroveranno in Via Roma i rappresentanti dell’Associazione Gianfranco Dondadei, della Cellula Coscioni cuneese e di Meglio Legale per sensibilizzare una volta di più sui vantaggi della legalizzazione della cannabis.

Non si fermano le attività dei Radicali cuneesi in merito alla questione della legalizzazione della cannabis. Nel pomeriggio di domani, infatti, dalle ore 18, in Via Roma (zona Duomo) l’Associazione Radicali Cuneo, la Cellula Coscioni CN e Meglio Legale organizzano un sit-in in sostegno alla proposta di legge Magi-Licatini, che sarà votata proprio mercoledì alla Camera dei deputati.

Il disegno di legge prevede la distinzione tra sostanze leggere e pesanti, riduce la pena massima per reati di lieve entità connessi alla cannabis da 4 a 2 anni e da 6 a 2 mesi la pena minima, elimina l’arresto in flagranza per chi viene trovato con un modico quantitativo di cannabis e dà la possibilità ai cittadini di coltivare 4 piante di cannabis nella propria abitazione per uso personale.

“La proposta è timida – dichiarano gli organizzatori – ma sarebbe già un importantissimo passo avanti. Approvarla significherebbe far uscire dal circuito dell’illegalità circa 6 milioni di italiani che consumano cannabis. Invitiamo tutti i cuneesi a scendere in piazza al nostro fianco per una proposta di razionalità, contro un bieco proibizionismo che fa catastrofici danni.”