Cuneo, “Cinema e Musica sotto le stelle” si sposta nel quartiere San Paolo

18 luglio 2022 | 12:43
Share0
Cuneo, “Cinema e Musica sotto le stelle” si sposta nel quartiere San Paolo

Mercoledì 20 luglio alle 21.15 sarà proiettato il film “Pride” all’anfiteatro del quartiere San Paolo

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti di “Cinema e Musica sotto le stelle nel quartiere San Paolo” per il quarto appuntamento si cambia location e si va all’anfiteatro in via Beppe Fenoglio.

Mercoledì 20 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Pride” che ci racconta di una delle più grandi e recenti lotte per i diritti.

Un film come Pride, coi suoi personaggi reali e le sue storie vere, esprime anche una necessità oggi dimenticata: quella, come esseri umani, di essere solidali con chi ha meno di noi, con chi soffre per colpe non sue. Dovrebbe essere un dovere e venire naturale a tutti, e in più ha anche un vantaggio: il giorno in cui avremo bisogno degli altri, gli altri risponderanno.

La rassegna si conclude Mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato “2040 – salviamo il pianeta!”, che ci mostra un mondo dove la crisi climatica, la più grande emergenza che l’uomo sta affrontando, è stata finalmente affrontata.

La rassegna di film nasce in stretta collaborazione con il gruppo di giovani del “Fridays for future” di Cuneo che ha individuato i temi e i film da proporre nel quartiere.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero. La rassegna è costruita anche in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun che gestisce il mercato contadino in piazza Biancani.

Le iniziative nascono dal desiderio di animare il quartiere San Paolo, quindi vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell. 388 117 8400.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

mercoledì 20 luglio alle 21.15 si proietta il film

“pride” all’anfiteatro del quartiere san paolo