vivere la meteorologia |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Busca si prepara al primo Datameteo educational

20 luglio 2022 | 13:07
Share0
Busca si prepara al primo Datameteo educational

Sabato 27 e domenica 28 agosto inizierà il primo Datameteo educational summer school dal titolo “Dati ed app per outdoor meteo”

Datameteo Educational, con il patrocinio del Dipartimento di fisica dell’Università di Torino, i Comuni di Busca, Roccabruna, Villar San Costanzo e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Busca e il supporto di CSV Cuneo e l’associazione Ingenium di Busca, organizzano per sabato 27 e domenica 28 agosto il primo Datameteo educational summer school dal titolo “Dati ed app per outdoor meteo”.

Iscrizioni entro il 15 agosto, posti limitati. Info: datameteoedu@gmail.com

Si tratta di due giorni per vivere la meteorologia, dialogando con gli esperti di meteorologia esperienziale, con qualificati relatori, i luoghi particolarmente suggestivi come il Castello, il pozzo paleoclimatico , il parco naturalistico dei Ciciu del Villar.

Il corso è valido come aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado

In questa prima edizione si vuoledare un’occasione unica: assaporare l’alba in volo su una mongolfiera, cullati dal vento in uscita dalle valle Maira, al cospetto del Monviso. Sabato 27 agosto, con decollo da Villar San Costanzo sialzeranno le mongolfiereper scoprire l’alba e i segreti del fantastico microclima del luogo, una morfologia composta da montagne, colline e pianura.