letture itineranti |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

La biblioteca si “sposta” nei diversi quartieri di Bra

29 giugno 2022 | 09:59
Share0
La biblioteca si “sposta” nei diversi quartieri di Bra

Premiati i bimbi della scuola “Bruno Munari” per il loro amore per la lettura

Saranno i volontari dell’associazione Don Chisciotte ad animare il nuovo appuntamento con le letture itineranti proposte dalla biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino” grazie alla bicicletta elettrica a pedalata assistita donata al Comune. Lunedì 4 luglio 2022 faranno tappa in piazza Fenoglio per intrattenere i giovani partecipanti con la lettura “I cinque sensi”. La settimana successiva, l’11 luglio, appuntamento a Madonna Fiori, nei locali del Comitato di quartiere, dove Voci di mamme racconteranno “Un mare di storie”.

L’iniziativa “Oltre la biblioteca”rientra nel programma “Nati per leggere Piemonte”, ed è ad ingresso gratuitoTutti gli incontri iniziano alle 17 e non richiedono prenotazione.Durante gli appuntamenti è possibileprendere in prestito i libri offerti dalla postazione mobile.

Nel frattempo, lo scorso 24 giugno i bimbi delle sezioni Salici e Gelsi della scuola dell’infanzia “Bruno Munari” (ex Montecatini) sono stati premiati per essere stati assidui frequentatori della biblioteca, che hanno raggiunto a piedi dando il buon esempio. A consegnare loro il libro dono – “Prosciutto e uova verdi” del dr. Seuss – è stato direttamente il sindaco Gianni Fogliato.