Una giornata da favola! |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Fiaboleggiando con Caravancaraj al Filatoio Rosso di Caraglio  

6 giugno 2022 | 13:45
Share0
Fiaboleggiando con Caravancaraj al Filatoio Rosso di Caraglio  

Caravancaraj 2022 per la prima volta ruoterà intorno al tema delle favole che da sempre cercano di dare risposta alle nostre paure, ai nostri desideri, ai nostri sogni

Kermesse di teatro di strada, animazione e tanto altro domenica 12 giugno al Filatoio Rosso di Caraglio, inizio ore 10.30. Iniziativa di Santibriganti Teatro alla sua diciottesima edizione, nell’ambito della mostra mercato Di Filo in Filo.

Caravancaraj 2022 per la prima volta ruoterà intorno al tema delle favole che da sempre cercano di dare risposta alle nostre paure, ai nostri desideri, ai nostri sogni. Ci fanno crescere oppure desiderare di restare per sempre bambini. Ed è così che nasce Fiaboleggiando, una giornata al Filatoio di Caraglio, dal mattino al pomeriggio inoltrato, fatta di spettacoli, letture animate, favole trasformate o dipinte su tela.

Il programma completo: ore 10.30 i Trasformafavole con Mariagrazia Cerra, Claudio e Zoe Sportelli. Un po’ te le racconto, un po’ te le fo vedere, un po’ le improvviso…e un po’ te le trasformo! O me le trasformi tu! Mariagrazia, Claudio e la piccola Zoe vi divertiranno con alcune meravigliose favole che sicuramente già conoscerete; ma attenzione perché ad un certo punto potrebbe accadere di tutto…Sarete invitati a diventare protagonisti del racconto trasformato o addirittura personaggi!

Ore 11.00 con i Ghiss Bros sarà possibile divertirsi con un’attività per stimolare ed appassionare i bambini, e gli adulti, ad avvicinarsi al libro in modo creativo e attivo…ma non solo: è un laboratorio-incontro di stimolo alla creazione di una grande opera collettiva sul tema della lettura rappresentata, si lavorerà insieme, utilizzando grandi fogli bianchi, tempere, pennelli, per realizzare fantasiose scenografie.

Ore 16 Charly, il Topo viaggiatore con Alina Niborski, Diego Marongiu e Charly, il topo. In realtà Charly voleva fare una siesta, per quello ha trovato un curioso bel posto. In realtà Diego, il chitarrista voleva suonare un paio di canzoni per il suo pubblico, ma all’improvviso appare Charly, un appassionato musicofilo che discute con lui sulla paura che i felini incutono ai topi della Valle Grana e della Valle Maira.

Infine ore 17.30 La vera storia di Raperonzolo conI Ghiss Bros.

Ingresso Libero