tra sogni e verità |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Caraglio, al Teatro civico andrà in scena uno spettacolo dedicato ai “Ragazzi delle stelle”

10 giugno 2022 | 11:00
Share0
Caraglio, al Teatro civico andrà in scena uno spettacolo dedicato ai “Ragazzi delle stelle”

“Se una notte d’estate su un colle” sarà visibile al Teatro Civico di Caraglio mercoledì 15 giugno alle 21 e Giovedì 23 giugno alle 21.30 presso l’Ecomuseo Terra del Castelmagno

L’incontro di una generazione sotto le stelle al Teatro civico di Caraglio e all’Ecomuseo Terra del Castelmagno

“Se una notte d’estate su un colle”, progetto di Santibriganti Teatro in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con L’Ecomuseo Terra del Castelmagno/Associazione Le Cevitou e Associazione Astrofli Bisalta, andrà in scena al Teatro Civico di Caraglio mercoledì 15 giugno alle 21 e Giovedì 23 giugno alle 21.30 presso l’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Lo spettacolo della regista Silvana Scotto è il risultato di una ricerca svolta dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio teatrale di Santibriganti a Caraglio e vedrà la partecipazione straordinaria di Luca Occelli.

Una notte stellata accoglie alcuni giovani amici sulla cima d’un colle. Ragazzi che si incontrano e attraverso le vicende si raccontano, tra sogni e verità, tra frustrazioni e speranze. Uno spettacolo da assaporare nella sua complessità: emozioni e chiari messaggi che i giovani attori desiderano far arrivare al pubblico si alternano ad immagini fantastiche e poetiche che solo il gioco del teatro permette. In scena Aelin Martinetto, Alessandro Viviani, Alice Mattalia, Anna Bevilacqua, Emilia Alladio, Francesco Picollo, Isabella Bobbio, Ludovico Bertora, Luisa Ferrero, Michele Mattiauda, Nicolò Einaudi e Viola Silvestro. Gli allievi del laboratorio sono stati protagonisti di un progetto declinato in momenti centrali come la visita guidata all’Ecomuseo Terra del Castelmagno alla scoperta dei suoi spazi, delle risorse del territorio, della cultura dei luoghi e la serata con l’Associazione Astrofili Bisalta dove il gruppo è stato introdotto allo speciale buio che ha permesso una emozionante visione privilegiata delle “stelle della Valle Grana”, peculiarità rara di un luogo che ha attirato l’attenzione dell’Unesco.

Lo spettacolo è dedicato con rispetto e con affetto ai “Ragazzi delle stelle”.