Kalush Orchestra, a Torino uno di loro ha potuto riabbracciare la famiglia sfollata nelle Langhe

19 maggio 2022 | 08:29
Share0
Kalush Orchestra, a Torino uno di loro ha potuto riabbracciare la famiglia sfollata nelle Langhe
Nella foto, tratta da Instagram, Sasha Tab, primo a sinistra, tiene in braccio Kaia. Al Centro la moglie Julia e il figlio Salomon

Sasha Tab ha avuto modo di incontrare nel periodo di permanenza nel capoluogo piemontese la moglie Julia e i figli Salomon (8 anni) e Kaia (3 anni), sfollati a Lequio Berria nelle Langhe albesi e ospitati da una famiglia del luogo

Tutti sanno della vittoria della Kalush Orchestra in rappresentanza dell’Ukraina all’Eurovison Song Contest 2022, che si è svolto la settimana scorsa a Torino, ma forse non molti sanno che uno dei componenti del gruppo, Sasha Tab, ha avuto modo di incontrare nel periodo di permanenza nel capoluogo piemontese la moglie Julia e i figli Salomon (8 anni) e Kaia (3 anni), sfollati a Lequio Berria nelle Langhe albesi e ospitati da una famiglia del luogo.
Nella sua pagina Instagram, Sasha Tab ha postato la foto che pubblichiamo, e questo breve commento in ucraino e in inglese: «Grazie a tutti per il vostro sostegno all’Ucraina!!! Sono molto felice di condividere questa vittoria con il mio Paese, con la mia famiglia, con il mondo intero che sa sentire amore e apprezzare la vita! Andiamo avanti ..».
Sasha Tab, il cui vero nome è Oleksandr Sloboyanyk, è entrato da poco nel gruppo come nuovo corista in sostituzione di Dzhonni Dyvnyy e la sua prima esibizione con la Kalush Orchestra è avvenuta all’Israel Calling il 7 aprile, pochi giorni prima di quella di Torino. In precedenza, nel 2017, aveva già partecipato all’Eurovision Song Contest in rappresentanza del suo Paese con un altro gruppo.
Nella breve intervista rilasciata da Julia ad un giornale locale, la donna ha detto di non aver visto la finale per ragioni di sicurezza, avendo i bambini e trovandosi in mezzo a tanta gente, ma che ha comunque partecipato con il figlio grande alla semifinale di martedì e che per loro è stato molto emozionante. Ha poi aggiunto che è stata una bella vittoria ma che tutti loro si attendono una vittoria più importante, quella del coraggio, della verità e dell’amore sulla guerra. Julia ha poi espresso un ringraziamento per ogni persona europea che ha sostenuto il popolo ucraino, dicendo che si augura che presto tutti possano andare nella rinata bellissima Ucraina. Per vedere il video ufficiale della canzone vincitrice, che ha già superato i 10 milioni di visulizzazioni e che è davvero commovente,  CLICCA QUI.