Quantcast

Elisa Sednaoui e Paolo Borzachiello presentano a Bra il loro libro

“Nessuno può farti male senza il tuo permesso”:20 maggio alle 19 ai Giardini del Belvedere. Ingresso libero e firma copie

Paolo Borzachiello – scrittore, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica – ed Elisa Sednaoui – modella, imprenditrice sociale e cittadina onoraria braidese – venerdì 20 maggio alle ore 19 ai Giardini del Belvedere di Bra presenteranno e firmeranno le copie del loro libro “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”, edito Mondadori.

Elisa è una ragazzina che ha cambiato di recente scuola. Integrarsi in un ambiente nuovo non è facile: come confida ogni sera al suo diario, Elisa si sente diversa, fa fatica a creare legami con i suoi nuovi compagni e anche i suoi genitori sembrano non capirla. A scuola c’è Paolo, un ragazzo misterioso con il quale fa amicizia. All’inizio i consigli e le idee di Paolo sembrano strani e fanno anche arrabbiare Elisa. Eppure, a poco a poco, quelle parole basate su studi di neuroscienza cominciano a lavorare dentro di lei, mentre Paolo, in apparenza chiuso e introverso, scopre grazie all’amicizia con Elisa di avere anche lui molto da imparare.

Leggendo il diario di Elisa e dedicandosi alle “sfide” in fondo al libro, il lettore assimilerà senza fatica i principi dell’intelligenza linguistica, rafforzando la propria autostima e imparando ad affrontare in modo nuovo le proprie paure. Un racconto scritto con una tecnica di ingegneria linguistica pensata per cambiare il lettore mentre legge, impreziosito da illustrazioni che rendono il tutto un’opera, letteralmente, magica. Un activity book rivolto anche a un pubblico più giovane, in particolare gli adolescenti, quale strumento concreto per rinforzare la loro autostima, difendersi dagli “attacchi” del mondo moderno e sviluppare una più forte coscienza di sé e del proprio potenziale.

Elisa Sednaoui, fondatrice dell’organizzazione Funtasia, con sede a Palazzo Garrone, segue da anni progetti sullo sviluppo delle competenze socio-emotive di bambini e ragazzi in tutto il mondo: nella mattinata di venerdì 20 maggio incontrerà alcune classi delle scuole superiori di Bra, in un appuntamento di condivisione e confronto, partendo proprio dagli argomenti del libro.
La presentazione di “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso” è ad ingresso libero.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’Auditorium “Giovanni Arpino”, in largo Resistenza. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Bra in collaborazione con le librerie braidesi.