Chiapella e Manfrinato continueranno a guidare la Confcommercio della provincia di Cuneo

30 maggio 2022 | 19:28
Share0
Chiapella e Manfrinato continueranno a guidare la Confcommercio della provincia di Cuneo
A partire da sinistra: Giulio Giletta (direttore Ascom Savigliano), Luigi Barbero (direttore ascombra), Danilo Rinaudo (presidente Ascom Saluzzo), Giuliano Viglione (presidente Associazione Commercianti Albesi), Agostino Gribaudo (Ascom Savigliano), Giancarlo Fruttero (Ascom Fossano), Giorgio Chiesa (presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della provincia di Cuneo), Luca Chiapella (presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo), Aurelia Della Torre (Presidente Gruppo Terziario Donna provinciale), Fabrizio Pace (direttore Associazione Commercianti Albesi), Giacomo Badellino (presidente Ascom Bra), Mattia Germone (vice presidente Ascom Mondovì), Domenico Pera (presidente Ascom Ceva), Marco Manfrinato (Segretario Generale Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo) e Carlo Giraudo (amministratore).

Presidente e direttore generale riconfermati per 5 anni, così come Giunta e Collegio dei revisori dei conti

Questa mattina (lunedì 30 maggio) presso la sede di Confcommercio Cuneo, si è riunito il Consiglio provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo per il rinnovo di diverse cariche, in scadenza dopo cinque anni di mandato. I rappresentanti delle territoriali di Confcommercio per Alba, Bra, Carrù, Ceva, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano, che formano il Consiglio provinciale, hanno rinnovato la fiducia al presidente Luca Chiapella che, una volta nominato, ha proposto la riconferma della Giunta,  del segretario generale Marco Manfrinato e del Collegio dei revisori dei conti per il quinquennio 2022-2027.

“Sono molto soddisfatto per questa riconferma, sia a titolo personale sia per la squadra che mi ha accompagnato in questi cinque anni che non sono stati facili a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito duramente il nostro tessuto imprenditoriale fatto di micro e piccole medie imprese – ha dichiarato il presidente Luca Chiapella -. Da questa crisi è nata una sinergia ancora più forte tra il livello provinciale e le Ascom territoriali che compongono l’Unione. Ne approfitto per ringraziare i presidenti, i direttori e tutto il personale delle aree territoriali per il lavoro svolto e per la fiducia in noi riposta. Nonostante il duro colpo assestato alle nostre imprese dalla pandemia, il caro energia e l’aumento delle materie prime che stanno avvenendo per la situazione russo-ucraina, Confcommercio, forte della sua professionalità e dei servizi resi, sarà sempre al fianco del sistema imprenditoriale provinciale per agganciare la ripresa tanto attesa”.

Oltre al presidente Luca Chiapella e al segretario generale Marco Manfrinato, sono stati riconfermati nella giunta: Giacomo Badellino (presidente Ascom Bra) come vice presidente vicario in rappresentanza del Braidese; Francesca Sartore (vice presidente dell’Aca di Alba) come vice presidente in rappresentanza dell’Albese; Agostino Gribaudo(presidente Ascom Savigliano) come vice presidente in rappresentanza del Saviglianese; Giorgio Chiesa (presidente Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici della provincia di Cuneo) come vice presidente in rappresentanza delle imprese a vocazione turistica; Mattia Germone (vice presidente Ascom Mondovì) come vice presidente in rappresentanza del Monregalese. Riconfermati anche GiampieroGirardo come presidente del Collegio dei revisori dei conti, oltre a Gianni Cappa e Marco Caviglioli come sindaci.

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo rappresenta oltre 9.500 imprese nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. Sono oltre 350 i dipendenti che quotidianamente assistono ed erogano servizi agli associati, mentre sono quattro le agenzie formative che operano nelle sedi di Cuneo, Alba, Bra e Savigliano riunite in Granda Lavoro, la società che si occupa di ricerca e selezione del personale. Nel settore del credito è operativo un Confidi, Confirete, vigilato da Banca d’Italia, che eroga garanzie e riassicurazioni verso il sistema bancario alle imprese socie.