Quantcast

A Fossano il Truck che forma gli idraulici del futuro

La scuola professionale fossanese CNOS-FAP è il terzo istituto salesiano ad accogliere il GIVE Truck Tour, programma di formazione itinerante per la nuova generazione di idraulici al suo debutto sul territorio nazionale

Arriva domani, venerdì 13 maggio al centro di formazione professionale CNOS-FAP di Fossano la terza e ultima tappa di GIVE (GROHE Installer Vocational Training and Education) Truck Tour, il programma di formazione itinerante al suo debutto sul territorio italiano con cui GROHE, brand leader del settore idrosanitario, supporta le scuole di idraulica nella formazione e nell’istruzione di aspiranti idraulici, condividendo tutta la sua esperienza.

Per tutta la giornata circa 70 studenti tra i 14 e i 17 anni saranno coinvolti in attività formative sia teoriche in aula – grazie ad attrezzature e a materiale didattico specifico fornito dall’azienda – che pratiche a bordo di un truck equipaggiato, che permetterà agli studenti di esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali. Il Truck di GROHE costituisce un elemento fondamentale del Programma GIVE: progettato per il training pratico e per conoscere da vicino le soluzioni del brand, è l’ambiente perfetto per portare l’esperienza GROHE agli aspiranti installatori idraulici.

Quella a Fossano è la tappa conclusiva di una settimana di formazione partita lunedì scorso dall’Istituto Salesiano San Zeno di Verona e passata dalla scuola Salesiani Don Bosco di Sesto San Giovanni alle porte di Milano. Nelle sue tre tappe per il Nord Italia il tour di GROHE – che anche dopo il diploma continua a supportate i giovani nell’acquisizione di esperienze lavorative o tirocini presso i suoi partner – ha coinvolto un totale di circa 500 studenti tra i 14 e i 19 anni.

GIVE è un progetto che rientra fra le attività del nuovo sub-brand GROHE PROFESSIONAL, un pacchetto completo di prodotti, servizi e programmi di formazione continua pensato per supportare professionisti esperti e giovani studenti.

Stefano Tarabbia Responsabile Servizio Tecnico e Formazione Italia, GROHE ha commentato: ”In  19 anni in GROHE il mio team ha formato centinaia di professionisti e questa attività ci ha confermato l’importanza e la necessità di portare la nostra esperienza e il contatto con il prodotto anche dentro le scuole agli studenti per far “toccare” da vicino e rendere concreta una professione con cui si confronteranno in futuro. Il Truck ci aiuta a incuriosirli e coinvolgerli in un modo inedito e a catturare la loro attenzione”.