Ripartiti da Beinette e Borgo, gli “Amici del Teatro” arrivano a Peveragno

5 aprile 2022 | 16:09
Share0
Ripartiti da Beinette e Borgo, gli “Amici del Teatro” arrivano a Peveragno

Appuntamento allo Smac per la festa di San Giorgio. Le risate sono garantite

Dopo la chiusura causa pandemia del marzo 2020, la Compagnia teatrale beinettese «Amici del Teatro» è tornata a presentare il suo ultimo lavoro solo lo scorso inizio dicembre nel teatro beinettese con un ottimo riscontro di pubblico.

Dopo la lunga pausa invernale, la prima uscita del 2022 è stato lo spettacolo (tutto esaurito) dello scorso sabato 2 aprile all’Auditorium Bertello. Il «titolo» in cartello è sempre «Il sosia», stavolta corretto in «Cerco mio sosia anche usato», commedia comica e brillante in tre atti di Franco Roberto (uno dei maestri del genere, «comicissimo», a livello nazionale). L’imprenditore, di «fama mondiale», Riccardo Bonelli, sull’orlo del fallimento per un investimento sbagliato, cerca di evitare la prigione con l’aiuto dei fedelissimi braccio destro e segretaria, con la fidanzata e la futura suocera che fan danni, avendo a che fare con «banchiere deluso» ed «amica particolare»… le risate sono garantite.

Sul palco i bravi protagonisti delle ultime due stagioni: Gianni Perlo (nuovo vero «cardine»), Maresa Costamagna (la fedele segretaria, Fernanda Maggiani, di Riccardo Bonelli), Angelo Bracco (Vittorio Quadri, detective), Claudio Rostagno (Luciana Gottardi, la fidanzata di Bonelli), Luciana Garelli (Orsola Gottardi, madre della fidanzata), Valer Mocca (il banchiere Aldo Grifoni) e Federica Busciglio (la giocatrice Gabriella Negri), con Vilma Ghigo (attrice e lettrice peveragnese, oltre che vicesindaco, a  sostituire Vanna Rebuffo) suggeritrice.

Il prossimo appuntamento è a Peveragno, allo «SMAC» (Spazio Movimento Arte e Cibo), il 22 aprile, per la festa di San Giorgio. Accesso consentito alle persone in possesso di «green pass» e mascherina. Info: tel. 334.1420076 (Luciana Garelli).