L’uovo dal cuore alpino |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Moretta, uova di Pasqua con gli alpini

14 aprile 2022 | 15:33
Share0
Moretta, uova di Pasqua con gli alpini

Nei giorni scorsi il gruppo alpini di Moretta ha consegnato l’uovo di Pasqua “dalla penna nera” ai soci più anziani nel corso di una piccola cerimonia cui è stato invitato anche il sindaco Gianni Gatti

Non solo pandori e panettoni per Natale, ma anche uova pasquali: l’azione solidale e di autofinanziamento degli Alpini non si ferma. 250 grammi di uova di cioccolato al latte o fondente senza glutine sono promossi a 10 euro.

Gli alpini non possono ancora dare il via a tutte quelle attività che erano alla base dell’autofinanziamento delle sezioni ed allora quell’iniziativa nata tre anni fa a scopo prettamente solidale, si è trasformata anche in una forma di auto aiuto e la gente ha ricambiato con generosità a tutto quanto ha ricevuto dagli alpini negli anni.

“L’uovo dal cuore alpino” è un’iniziativa organizzata a livello nazionale. Nei giorni scorsi il gruppo alpini di Moretta ha consegnato l’uovo di Pasqua “dalla penna nera” ai soci più anziani nel corso di una piccola cerimonia cui è stato invitato anche il sindaco Gianni Gatti.