Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 

7 aprile 2022 | 16:59
Share0
Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 
Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 
Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 
Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 
Giovani arcieri del Clarascum trionfano al Pinocchio invernale 

Grandi soddisfazioni dalla direzione del Clarascum: “I nostri ragazzi continuano a mietere grandi successi sui campi grazie al loro impegno, alla costanza, ad allenatori preparati, ad un ambiente accogliente e salutare. Ci attendiamo ancora tanti altri podi, siamo sicuri che arriveranno. La cosa più importante però è sempre il benessere dei ragazzi, il loro sano divertimento, lo stare bene insieme”

Accompagnati dall’allenatrice Francesca Bajno i quattro giovani arcieri del Clarascum, Gabriele Protto, Arnaldo Tedesco, Giulia Marenco e Alex Mondino hanno partecipato trofeo Pinocchio. Questa prima fase ha decretato i primi due arcieri che rappresenteranno la squadra piemontese alla finale Nazionale del 2-3 luglio a Palmi (RC): Gabriele Protto e Giada Marengo, i migliori in assoluto nella classe ragazzi, che confermano quindi la loro partecipazione (e vittoria) alla precedente edizione 2021.

Non è bastata la pioggi, non è bastato il Covid (che ha purtroppo comportato alcune assenze), non è bastato l’incidente in autostrada (a tenere bloccati diversi partecipanti a lungo), alla fine i 56 giovani arcieri, in rappresentanza di 16 società regionali, hanno tutti preso regolarmente parte alla prima fase regionale del Trofeo Pinocchio “Memorial Odilia Coccato” 2022.

La fase invernale, che per l’occasione è stata disputata all’aperto grazie all’organizzazione degli Arcieri Varian di Settimo Torinese, alla fine si è davvero rivelata tale: le temperature primaverili di pochi giorni prima hanno di colpo lasciato posto alla pioggia e al freddo; ma la passione, il supporto dei molti istruttori e dei genitori presenti, il fatto che per molti arcieri fosse la prima gara, e anche del caffè e del tè caldo gentilmente offerto dallo sponsor dell’evento, hanno cancellato le difficoltà lasciando spazio al divertimento e ai punti.

Al termine delle 48 frecce, il podio finale per la categoria Ragazzi/e 2010 ha visto per il maschile la prima posizione di Gabriele Protto del Clarascum. Nella categoria Giovanissimi/ 2011-2012-2013 al terzo posto si è classificato Arnaldo Mattia Tedesco degli Arcieri Clarascum.

Ma non sono gli unici ottimi risultati portati a casa dal Clarascum. Altrettanti ne sono arrivati da Rivoli nella prima gara Hunter Field che dà inizio alla stagione outdoor: nella categoria Ragazzi femminile prima classificata Emma Bergia, quindi bronzo per Adelaide Nicolosi nell’Arco Nudo, argento per Luca Capra nel Compound Senior e bronzo per Fabrizio Anselma nel Compound Master.

Grandi soddisfazioni dalla direzione del Clarascum: “I nostri ragazzi continuano a mietere grandi successi sui campi grazie al loro impegno, alla costanza, ad allenatori preparati, ad un ambiente accogliente e salutare. Ci attendiamo ancora tanti altri podi, siamo sicuri che arriveranno. La cosa più importante però è sempre il benessere dei ragazzi, il loro sano divertimento, lo stare bene insieme”.