“Virale” di Matteo Romano è Disco d’Oro

8 marzo 2022 | 08:31
Share0
“Virale” di Matteo Romano è Disco d’Oro

Il singolo con cui il giovane cantautore cuneese ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo è stato certificato dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) Disco d’Oro, sancendo un nuovo prestigiosissimo riconoscimento per l’artista.

Continua a crescere il numero di riconoscimenti ottenuti da Matteo Romano. Il giovane cantautore cuneese, infatti, si è visto assegnare dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) il prestigioso riconoscimento del Disco d’Oro per il singolo “Virale”, con il quale Matteo ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, piazzandosi all’undicesimo posto.

Il Disco d’Oro viene certificato agli album che vendono più di 25mila copie (in formato fisico e in streaming) e ai singoli che superano le 50mila copie vendute. Un riconoscimento che certifica il costante successo di un brano che non a caso al termine della kermesse sanremese appena conclusa, si è rivelato uno dei più scaricati su Spotify, dove ancora adesso, a distanza di più di un mese dal termine del Festival, si piazza in tredicesima posizione tra i brani italiani più scaricati. Un premio che è stato commentato anche dallo stesso Matteo sui propri social, con un semplice “Vi amo” dedicato a tutti i fan che hanno permesso al suo brano di raggiungere un successo di queste proporzioni.