Verzuolo aderisce alla campagna “M’illumino di meno” spegnendo le luci del Municipio

3 marzo 2022 | 12:00
Share0
Verzuolo aderisce alla campagna “M’illumino di meno” spegnendo le luci del Municipio

Nel weekend dell’11 marzo le luci del Municipio di Verzuolo verranno spente per sensibilizzare l’opinione pubblica ad adottare scelte ecologiche consapevoli.

Torna “M’Illumino di Meno”, la manifestazione lanciata dal programma “Caterpillar” di Rai Radio2 nel 2005 e giunta alla XVIII edizione. Anche Verzuolo aderisce al silenzio energetico simbolico spegnendo le luci del Municipio per l’intero weekend dell’11 marzo, giornata clou della campagna.

L’invito dell’Amministrazione comunale alla popolazione è quello di riflettere sulla drammatica urgenza ambientale in atto e cercare di compiere il più possibile scelte ecosostenibili non solo quel weekend, ma nella propria quotidianità. «Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare – commentano il Sindaco GianCarlo Panero e l’Assessore all’Ambiente Mattia Quaglia -: è il motto di questa 18^ edizione ormai sempre più attuale».

Iniziativa collaterale e “green” del Comune, venerdì 18 marzo, alle ore 15,30, un momento celebrativo in via XXV Aprile con i nuovi rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) in corso di elezione. Protagonisti oltre agli amministratori junior i 12 alberi piantumati in occasione della scorsa Festa dell’Albero dagli alunni dell’Asilo Keller, Itis e Afp. Durante il pomeriggio del 18 marzo sulle piante saranno appese delle targhette con i nomi scelti dalle tre scuole che saranno presenti con alcuni allievi.