Tre giornate di porte aperte ai profughi ucraini per il Parco Safari delle Langhe

16 marzo 2022 | 19:31
Share0
Tre giornate di porte aperte ai profughi ucraini per il Parco Safari delle Langhe

Il parco di Murazzano, come tutti colpito dalle immagini che giungono dall’Ucraina, ha deciso di dedicare tre giornate di visite gratuite per i profughi ucraini già giunti nel nostro paese.

È una bellissima iniziativa quella messa in atto dal Parco Safari delle Langhe di Murazzano a sostegno dei profughi ucraini già giunti nel nostro Paese. Il famoso parco naturalistico, che ospita centinaia di animali provenienti da ogni angolo del globo, ha deciso infatti di dedicare interamente tre giornate di visite gratuite a tutti i cittadini ucraini giunti in Italia a seguito dello scoppio della guerra.

Scrivono i gestori del Parco: “Le immagini e le notizie di quello che sta succedendo in Ucraina in queste ultime settimane non possono lasciarci indifferenti. Parco Safari delle Langhe ha deciso di aprire le porte gratuitamente al parco ai profughi ucraini ospitati in Italia, per permettere loro di trascorrere una giornata diversa, a contatto con la natura.

Le famiglie e le associazioni che stanno ospitando i profughi potranno accompagnare i loro ospiti al parco nelle giornate di sabato 19 e 26 marzo e 2 aprile: l’ingresso al parco è gratuito per i profughi, mentre gli accompagnatori potranno usufruire della speciale tariffa di € 10,00 a persona (tariffa unica adulti e bambini dai 2 anni).

Le associazioni che lo desiderano, inoltre, nelle stesse giornate potranno usufruire gratuitamente di spazio nell’area antistante la zona ristoro/padiglione espositivo per organizzare eventuali punti di raccolta materiale o generi di prima necessità per l’Ucraina. La gestione di tali iniziative sarà ad esclusivo carico delle associazioni promotrici e non vedranno in alcun modo coinvolto il personale e le risorse del parco. Per questioni organizzative, la direzione invita gli enti che desiderano usufruire dello spazio, di comunicarlo preventivamente via email a info@parcosafari.it

Continua inoltre l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito al parco a tutti i membri delle forze armate e dei Vigili del Fuoco (previa presentazioni del tesserino di riconoscimento)”.