Successo confermato per la seconda edizione di TEDxCuneo 

28 marzo 2022 | 18:00
Share0
Successo confermato per la seconda edizione di TEDxCuneo 
Successo confermato per la seconda edizione di TEDxCuneo 
Successo confermato per la seconda edizione di TEDxCuneo 

 “Il nostro primo evento con pubblico in presenza è stato un concentrato di emozioni, la sensazione è stata che fossero tutti perfettamente sul tema della manifestazione” ha dichiarato Davide Bonino licenziatario TEDxCuneo

Il sold out in sala e l’alto numero di collegamenti in streaming hanno ribadito il successo di TEDxCuneo, alla sua seconda edizione, la prima in presenza.

L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Cuneo, ha portato nel capoluogo della Granda sabato 26 marzo dieci relatori d’eccellenza che si sono confrontati in nove talk sul tema “Ubuntu, identità connesse”  registrando un aumento di pubblico sia con il sold out dei 100 biglietti per assistere dal vivo, che con gli oltre 300 ticket per il live streaming e le interazioni sulla pagina della diretta di 430 utenti.

A catalizzare l’attenzione del pubblico sono stati dieci speaker d’eccezione: Eugenio Cesaro, Luca Discacciati, Special Angels, Alice Filippi, Marco Crepaldi, Benedetta Aimone, Marina Cuollo, Tia Taylor, Ale Hilton presentati da Pietro Parola, Donata Columbro e Andrea Ferrero, già speaker a TEDxCuneo “Festina Lente” nel 2021.

Ogni speaker in modo diverso, ha condiviso il tema “Ubuntu”, spaziando dalle discriminazioni invisibili, all’identità di genere, all’inclusione culturale e sociale, alla ricerca di equilibrio, benessere e crescita personale. Attraverso aneddoti ed esperienze, da tutti è stata sottolineata l’importanza di coltivare sogni, ambizioni e progetti inclusivi.

Riscontro positivo anche per la formula del networking che ha consentito l’interazione tra pubblico e speaker che si sono incontrati durante il break tra prima e seconda parte dei talk per conversare condividendo idee e creando valore, nel puro spirito dei TEDx Talks.

Il nostro primo evento con pubblico in presenza è stato un concentrato di emozioni, la sensazione è stata che fossero tutti perfettamente sul tema della manifestazione. – ha dichiarato Davide Bonino licenziatario TEDxCuneo – Desidero ringraziare i nostri volontari per l’incredibile lavoro che hanno svolto, i relatori per essersi messi in gioco e aver portato le loro esperienze sul palco, i nostri partner per averci permesso di realizzare tutto ciò e infine il pubblico per aver partecipato in modo attivo all’evento.”

TEDxCuneo si avvale di un team composto da 40 entusiasti volontari compresi tra i 16 e i 60 anni, ognuno ha contribuito attivamente a rendere l’evento coinvolgente.

Importante e fondamentale anche la partecipazione di partner appassionati grazie ai quali l’evento ha potuto realizzarsi al meglio: Comune di Cuneo, Fondazione CRC, Confartigianato Cuneo, Merlo Group, Tomatis Giacomo, Photo Marco Sasia, Caligaris Pubblicità, Elemento, Granda Led, Palazzo Lovera Hotel, Moris, AJ Love You, Bertolotti Mobili, Bramardi, Brondello Erminio, CasaBisalta&.., Cover Italia, Dott.Gallina, Gigi Rosso, Grafi Cuneo, Ortopedia Pegaso, Fantino Caffè, Mail Boxes etc., Paperazzurra.com, PierH2O, Promograf, Synesthesia, Senpie Osteria, La Butego D La Tourto Fino (Torta Fina di Vignolo), Birra Trunasse, 100miglia, Diego Viada Design, Lisa Lussignoli graphic design, Mailchimp, Petya’s Look, Riolab, Sofia Lombardi; i media partner: Idea, IdeaWeb, Librerie Ippogrifo, Le mie strade di Cuneo, Radio Piemonte Sound.

 Tra circa un mese, i video dei nove talk verranno pubblicati su TEDxTalks e saranno fruibili gratuitamente.

Tutte le foto dell’edizione 2022 sono disponibili sul sito ufficiale https://www.tedxcuneo.com/