Studente di chitarra cuneese vince prestigioso premio musicale

10 marzo 2022 | 12:11
Share0
Studente di chitarra cuneese vince prestigioso premio musicale

Nicolò Bertano, allievo del Liceo Musicale “Bianchi Virginio” di Cuneo, si aggiudica il 6° CONCORSO di CHITARRA “Gaetano Marziali” di Seveso

Nicolò Bertano, studente di chitarra al quarto anno del Liceo Musicale “Bianchi Virginio ” di Cuneo, ha ottenuto una strepitosa affermazione al prestigioso Concorso di chitarra G.Marziali di Seveso, che si è tenuto lo scorso 27 febbraio.

Il concorso, organizzato dall’Accademia Musicale Marziali, con il patrocinio del Comune di Seveso ha assunto ormai i connotati di evento prestigioso nell’ambito della musica classica.
La giuria ha attribuito a Nicolò Bertano il Primo Premio Assoluto, risultando quindi vincitore nella sua categoria (Chitarra cat. F 16, 17, 18 anni).

L’allievo, studente al 4° anno di chitarra e preparato dal docente M° Maurizio Baudino, ha eseguito l’opera di M.Castelnuovo Tedesco “Capricho de Goya op.195 n. 20 “Obsequio a El Maestro” e lo Studio n. 6 di G. Regondi

Il concorso riservato a chitarristi di tutte le nazionalità, si è svolto in modalità online al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti e il rispetto delle norme sanitarie vigenti. La valutazione dei concorrenti e l’assegnazione dei punteggi da parte delle giurie è avvenuta tramite la visione dei video inviati dai partecipanti.