Savigliano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Gerbaldo

2 marzo 2022 | 18:57
Share0
Savigliano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Gerbaldo

Quarantaduenne, giornalista del Corriere di Savigliano, si è spento nel pomeriggio di oggi, probabilmente a causa di un infarto. Non ancora fissata la data dei funerali.

Savigliano. È una perdita scioccante quella occorsa oggi pomeriggio nella città. È infatti improvvisamente scomparso a seguito di un malore Francesco Gerbaldo, giornalista del Corriere di Savigliano, molto conosciuto nel territorio, occupandosi specialmente di cronaca e politica. Nel primo pomeriggio, mentre si trovava in compagnia della madre Adonella Fiorito, anche lei piuttosto conosciuta in città per essere la presidentessa dell’Associazione “Mai più sole”, il quarantaduenne ha accusato un malore, probabilmente un infarto.

I soccorsi, contattati tempestivamente dalla madre, non sono riusciti a salvargli la vita. Una tragedia che segue quella già patita dalla famiglia nel 2020, quando il fratello di Francesco, Federico, era mancato anch’egli colto da un malore in Spagna, dove lavorava. Francesco era anche appassionatissimo di fumetti e da anni collaborava con la Panini nella realizzazione delle strisce di fumetti di Paperino.

Non sono ancora state annunciate le date dei funerali.