Sabato sera una passeggiata “astronomica” tra le bellezze della Valle Stura

21 marzo 2022 | 11:30
Share0
Sabato sera una passeggiata “astronomica” tra le bellezze della Valle Stura

Al rifugio Dahu di San Bernolfo di Vinadio una serata all’insegna del trekking e dell’osservazione del cielo notturno, con la guida di Federico Pellegrino e Michele di Francesco.

Sabato 26 marzo si annuncia una serata stellare al Rifugio Dahu de Sabarnui a San Bernolfo di Vinadio, in Valle Stura. In occasaione della rassegna “Astronomica – Festival dell’astronomia alpina“, infatti, è in programma una cena e una serata di osservazione del cielo notturno.

Ad accompagnare i partecipanti nell’escursione in notturna ci saranno Michele di Francesco e Federico Pellegrino, mentre le osservazioni del cielo stellato saranno a cura dell’associazione Sideralis Officina delle Stelle. Da non dimenticare come elemento essenziale dell’esperienza, la passeggiata nella splendida cornice della Valle Stura, che porterà i partecipanti tra storie, luoghi e natura, fino al rifugio Dahu. In caso di neve si potrà salire ciaspolando.

La passeggiata e la serata di osservazione del cielo notturno è adatta a partire dai 12 anni di età ed ha un costo di 15 euro a persona, che diventano 20 in caso di prenotazione anche della cena presso il rifugio. Sarà poi anche attiva la possibilità di pernottare nello stesso rifugio di San Bernolfo. È ovviamente necessario un abbigliamento adeguato per la stagione, una luce frontale o una torcia e uno zainetto con una borraccia d’acqua e viveri.