Paolo Conticini ad Alba presenta lo spettacolo “La prima volta”

31 marzo 2022 | 16:01
Share0
Paolo Conticini ad Alba presenta lo spettacolo “La prima volta”

Domenica 10 aprile 2022, alle ore 21, andrà in scena al Teatro sociale di Alba per la regia di Luigi Russo

“La prima volta” è uno spettacolo dal ritmo trascinante, dove Paolo Conticini, da perfetto one man show, canta, balla, si diverte e fa divertire il pubblico.

Domenica 10 aprile 2022, alle ore 21, andrà in scena al Teatro sociale di Alba per la regia di Luigi Russo.

L’attore legge aneddoti, canta e racconta episodi della sua famiglia, dei suoi studi, del suo incontro con Christian De Sica che gli ha dato la possibilità di iniziare la sua carriera di attore. Lo show è anche l’occasione per raccontare delle sue insicurezze e delle sue fragilità, svelando così cosa c’è dietro l’immagine dell’artista. Tutto questo viene trasmesso dall’attore anche attraverso alcune canzoni che per lui hanno un particolare significato.

Sul palco: una sedia, un leggio e una chitarra; avvalendosi di questi pochi elementi Conticini fa un sintetico e ironico bilancio di un uomo che, giunto all’età di cinquant’anni anni, decide di condividere con gli altri le proprie esperienze e gli errori commessi, senza rinunciare mai a fare progetti per il futuro.

Come scrive Roberto Trovato su Sipario.it: “La peculiarità della rappresentazione è di essere un felice esempio di teatro canzone, genere espressivo legato alla teatralità, alla parola e alla musica e la cui struttura portante è costituita dall’agile alternanza di parti cantate e recitate. […]Molti meriti di questo sapiente amalgama vanno riconosciuti al regista e coautore Luigi Russo, amico da tanti anni di Conticini. La loro sintonia riesce a trasformare la parola letteraria in parola teatrale viva e robusta.”

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo.

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).