Oltre 4mila visualizzazioni per i video di Mons. Bodo rivolti ai giovani

16 marzo 2022 | 09:00
Share0
Oltre 4mila visualizzazioni per i video di Mons. Bodo rivolti ai giovani

L’arcivescovo di Saluzzo, nei suoi sermoni di preparazione alla Pasqua, canticchia “Brividi” di Mahmood e Blanco, cita Netflix e i testi delle canzoni di Salmo. L’obiettivo e coinvolgere le giovani generazioni parlando un linguaggio a loro vicino.

CitalecanzonidiSalmo,NetflixecantailsuccessodiBlancoeMahmood,maèperparlaredeibrividiche generalAmorediDiooinvitareallaMessacelebratainDuomodalsacerdote28enneDonDarioRuà. CosìilVescovodiSaluzzo Cristiano Bodo,ilpiùgiovanemonsignoredItalia,strizzalocchioallinguaggiodellenuove generazionieusailorocanali(soprattuttoilsuoprofiloInstagram)peravvicinarlialcamminoquaresimalecon lhashtag#INSTApasqua22.

Acolpiditrailerdivertenti(incuisivedonoaccennidiballettisullenotedeitormentonisanremesioqualche erroredabackstage),CristianoBodosimetteingiocoattraversoseibrevivideopubblicatiognidomenicanel periodoquaresimaleperspiegarepassidelVangeloairagazzi,ricordarelimportanzadellaconfessione,della partecipazioneallecelebrazioniedialogareconloroonline. NonènuovoaquestogenerediiniziativeilVescovodiSaluzzochegiàdurantelapandemiaavevasperimentato lutilizzodeisocialeledirettestreamingpercoinvolgereigiovaniinunaseriediriflessionisullafelicitàe sottolinearelanecessitàdirenderliprotagonistinellacomunitàpastorale.

UnoperazionefortementevolutadaMonsignorBodocheinprimapersonahadecisodimettersiingiocoper continuarelasuaricercadiundialogodirettoconlenuovegenerazioni,cogliendoleopportunitàpositivedelweb eavvicinandocosìlasuafiguradiVescovoairagazzidellaDiocesi. Dietroatuttoquesto,unasquadradinatividigitalisceltidaBodoperaiutarloaconfezionaresumisuraquesta nuovainiziativasocialchehatotalizzatooltre4000visualizzazioniattraversosponsorizzazionimirateaigiovani dai16ai30anni.

Sitrattadelfotografoevideomaker25ennePietroBattisti,AlessandroProvera studente di ingegneria gestionale con competenze di social media manager e talent maker che ha collaborato anche con la youtuber “Cooker Girl”eAnnaCattaneo,37enneconunaconsolidataesperienzaincomunicazionesocialee copywriting,oggiaddettastampadellaDiocesisaluzzese. FinoaPasqua,ognidomenica,ivideodelVescovodiSaluzzosarannotrasmessisuisuoiprofiliInstagrame FacebookcosìcomesuquellidellaDiocesidiSaluzzo.