La blogger e influencer Petra Cola a Chiusa Pesio per presentare il suo nuovo libro

28 marzo 2022 | 10:00
Share0
La blogger e influencer Petra Cola a Chiusa Pesio per presentare il suo nuovo libro

Il volume dal titolo “La maestra silenziosa” verrà presentato nella serata del prossimo 7 aprile presso il ristorante-albergo Valle Pesio in frazione San Bartolomeo. Prenotazioni per assistere all’evento da domani.

Chiusa di Pesio. La blogger e influencer di sci alpinismo e sport in genere Petra Cola, celebre in tutta Italia con 33 mila follower su TikTok  e 111 mila su Instagram, presenterà il suo libro dal titolo “La maestra silenziosa”, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli, nella serata di giovedì 7 aprile alle ore 21. La serata è organizzata dalla Biblioteca Civica “Ezio Alberione” e dal Comune di Chiusa di Pesio e si svolgerà presso il ristorante albergo Valle Pesio in frazione San Bartolomeo.

Nata in una famiglia numerosa di Bolzano ed educata fin da piccola alla vita all’aria aperta, allo sport (dallo sci al trekking, dal nuoto all’arrampicata), al rispetto dell’ambiente e della natura, in questo libro Petra racconta la sua esperienza di vita, i valori che ha imparato dalla montagna, l’impegno per raggiungere gli obiettivi, in una prospettiva tutta al femminile.

Seppur giovanissima, Petra è emersa sui social come una giovane donna forte, lontana dagli stereotipi e orgogliosamente femminista, attenta ai contenuti e portatrice di valori sani e sportivi. Le sue fotografie la ritraggono circondata da paesaggi naturali mozzafiato o in vetta alle più belle cime delle Alpi.

In questo volume illustrato parla di montagne, di sostenibilità, di attenzione all’ambiente e agli altri e invita le persone a raggiungere bellissimi posti con i propri piedi e con le proprie forze, faticando per poi godere delle conquiste e raccontando in prima persona gite e passeggiate alla portata di tutti o trekking più impegnativi sperimentati in prima persona in tutte le stagioni. “Sono una donna innamorata della montagna. Per me è stata fin da bambina la più preziosa delle maestre. Silenziosa ma sempre presente, mi ha insegnato a non mollare mai e a fare affidamento solo sulle mie forze, come pure a godermi il paesaggio una volta arrivata in cima”.

In questo libro fotografico racconta la sua vita, le sue passioni, i suoi pensieri e i trucchi del mestiere che ha affinato negli anni per muoversi in quota con consapevolezza e sicurezza. Nel volume è presente anche una bellissima raccolta di itinerari. Alcuni corrispondono a gite fatte con i genitori e i fratelli, altri sono i percorsi preferiti dell’autrice per allontanarsi dal caos della vita quotidiana, altri ancora costituiscono le prossime sfide: cime che Petra non ha ancora raggiunto ma che albergano nel suo cuore come desideri brucianti che spera un giorno di poter esaudire.

Per Petra la montagna è una maestra gentile, ricca di bellezza, ma anche una insegnante severa, che richiede grande spirito di sacrifico quando si tratta di raggiungere i propri obiettivi. Per prenotare il posto è necessario chiamare il numero 0171-735514 a partire da martedì 29 marzo alle ore 15.