Incontri Interdiocesani: appuntamento on-line con don Luigi Epicoco per riscoprire la creatività dell’amore

2 marzo 2022 | 12:31
Share0
Incontri Interdiocesani: appuntamento on-line con don Luigi Epicoco per riscoprire la creatività dell’amore

L’appuntamento, pensato in vista dell’Incontro mondiale delle Famiglie in programma a Roma e a livello diocesano dal 22 al 26 giugno prossimi

Giovedì 3 marzo alle ore 21, in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Fossano,sulla pagina Facebook del Forum Famiglie Cuneo (@ForumFamiglieCuneo) e sulle frequenze di radio Piemonte Sound (101.4 FM), ripartono, seppur modalità on-line gli ormai ben conosciuti “Incontri Interdiocesani”, proposti dagli Uffici di Pastorale Familiare delle Diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo in collaborazione con il Forum Famiglie della provincia di Cuneo.

L’appuntamento, pensato in vista dell’Incontro mondiale delle Famiglie in programma a Roma e a livello diocesano dal 22 al 26 giugno prossimi, è con don Luigi Epicoco che interverrà sul tema della riscoperta della quotidianità nei rapporti di coppia e di famiglia.

Invitiamo tutte le famiglie a partecipare e ad approfittare della possibilità di proporre spunti e domande direttamente tramite la chat attiva sui canali social dai quali sarà possibile seguire la diretta.

Sacerdote dell’Arcidiocesi di L’Aquila, don Epicoco è docente di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense. Comunicatore in diverse trasmissioni sia in radio sia in televisione in particolare Radio Vaticana, Telepace, TV2000, Rai2, Rai Radio 2. Nel web è attivo nei social e in diversi blog. Da giugno 2021 è nominato assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista dell’Osservatore Romano. Autore di molteplici pubblicazioni tra le quali spiccano: Sale non miele. Per una fede che brucia, San Paolo, Milano 2017; La luce in fondo. Attraversare i passaggi difficili della vita, Rizzoli, 2020; Stabili e credibili. Esercizi di fedeltà quotidiana, ed. Paoline, 2020; Farsi santi con ciò che c’è. L’amore familiare tra vocazione, santità e creatività, ed. Tau, 2020.