Busca, venerdì al via la XVIII stagione artistica Musicaè

9 marzo 2022 | 13:00
Share0
Busca, venerdì al via la XVIII stagione artistica Musicaè

Alle ore 21 al Teatro Civico Concerto di inaugurazione e per la Festa della Donna “On air, giovanissimi alla ribalta” con Umberto Ruboni nel recital per pianoforte. Musiche di Mozart, Thalberg, Ravel. Entrata libera con prenotazione

La rassegna internazionale di concerti Musicaè dell’associazione culturale Amici della Musica di Busca si appresta a diventare maggiorenne. Venerdì 11 marzo alle ore 21 nel Teatro Civico si potrà assistere al Concerto di inaugurazione e per la Festa della Donna “On air, giovanissimi alla ribalta” con Umberto Ruboni nel recital per pianoforte. 

“La rassegna degli Amici della Musica – afferma il sindaco Marco Gallo – raggiunge il significativo traguardo dei 18 anni di vita, tanto più importante se si considera che in tutto questo tempo i volonterosi e appassionati soci coordinati dal presidente, pianista e compositore Antonello Lerda hanno offerto al pubblico, che giunge a Busca nell’accogliente cornice del Teatro Civico da tutto il cuneese, una grande varietà di spettacoli di alto livello, superando anche il lungo periodo della chiusura dovuto alla pandemia. Il Comune li sostiene con convinzione, perché grazie anche a loro e agli sponsor dei concerti, la città continua a essere attrattiva per una larga platea di amanti della musica”.

“Come da tradizione – dice il presidente dell’associazione culturale, Antonello Lerda – il nostro concerto d’apertura di stagione avviene ad inizio marzo e lo dedichiamo alla Festa della Donna. Quest’anno la data è leggermente posticipata, all’11 marzo, per cogliere un giorno del fine settimana. Siamo inoltre orgogliosi di proporre in questa occasione la nuova collaborazione con il progetto itinerante I Conservatori in Piemonte dell’associazione Toret Artist Tre Sei Zero che porta sui palcoscenici i giovani talenti di quattro conservatori piemontesi (Alessandria, Asti, Cuneo e Novara). Con il titolo, appunto, ‘On air. Giovanissimi alla ribalta’, riprendiamo l’attività guardano più che mai al futuro”.

Nel corso della serata sarà presentato anche il programma della stagione artistica.

L’ingresso è consentito ai possessori di super green pass con utilizzo della mascherina FFP2.

Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione al numero di telefono 339.6013250. L’accesso è libero con precedenza ai soci. Si ringrazia per il sostegno Sedamyl.